POP UP MADE IN ITALY “INCONTRIAMOCI IN BRERA”

0B10627

Appuntamento dal 17 al 19 marzo a Milano in via fiori chiari 10

Dall’idea di 8 giovani strat up nasce l’iniziativa “INCONTRIAMOCI IN BRERA”, un pop-up store fatto da piccole realtà imprenditoriali che si son unite in un progetto con lo scopo di far conoscere le proprie creazioni e potere toccare con mano le eccellenze del made in Italy e dell’artigianalità.

Da venerdì 17 marzo fino a domenica 19 marzo dalle 10.30 alle 19.30 a Milano, in zona Brera, via fiori chiari 10 sarà possibile visitare il temporary frutto di artigianalità ed eccellenza dell’imprenditoria italiana.

Tra i marchi esposti ci saranno le collezioni di Mon Cher Ami, realtà imprenditoriale nata dal desiderio forte e totalizzante di riemergere dalla crisi pandemica. La sua fondatrice Marianna Acierno la definisce come “un’attitudine, un atteggiamento, l’irrefrenabile esigenza di migliorare me stessa ogni giorno e condividere scoperte e consigli di stile con le persone che avranno voglia di entrare in questa community. Il logo che ho scelto rappresenta le iniziali della mia famiglia che danno vita ad un appellativo che amo perché́, come si usa dire, gli amici sono la famiglia che ti scegli e da oggi vorrei una famiglia più̀ allargata che mai”.

Ci sarà anche un’esposizione di gioielli made in Capri della boutique “Angela Puttini”, nata nel 1988 nel cuore di Capri, dell’artista e designer Antonella Puttini che porta avanti con passione l’intento familiare di realizzare gioielli unici e non ripetibili, che ha iniziato rappresentando in un primo momento i putti per poi lasciarsi ispirare dalle storie dei luoghi nativi, impresse su anelli, bracciali, ciondoli, spille e collane. Oggetti creati con la sapienza artigianale, in un continuo rimando tra passato e modernità.

Anche Heedra, un brand di cosmetici naturali e biologici che nasce dalla passione di Danila, sarà presente all’iniziativa con i suoi prodotti adatti a chiunque voglia prendersi cura di sé. Sensoriali, efficaci e testati, sono inclusivi e genderless. Nulla è lasciato al caso: dalla consistenza alla profumazione rilassante, fino alla scelta delle etichette in carta naturale certificata. L’invito di Heedra è di andare oltre gli stereotipi di bellezza perché “you’re worth more than a fake perfection”.

Alessia M racconta un’altra storia di imprenditoria femminile coraggiosa fatta, come ogni donna, di contrasti e scelte ardite nella convinzione che ogni abito esprime la sua forza evocativa ed esalta la personalità di chi lo indossa. Nasce nel 2021 dal desiderio di offrire abiti che rappresentino valori nei quali riconoscersi, dedicati ad ogni donna dall’animo gentile, estroverso, romantico, rock, androgino che ricerchi nel proprio guardaroba eleganza sofisticata e raffinatezza insolita che le permettano di esprimere il proprio punto di vista, la propria intuizione, la propria essenza più autentica senza limiti. Forgiato su uno stile senza tempo, il guardaroba di Alessia M offre capi Made in Italy e personalizzabili, distillando i capisaldi dell’eleganza contemporanea, dalla camicia adatta agli impegni quotidiani, agli abiti dal gusto sartoriale. Utilizza materiali di altissima qualità e forme versatili impreziosite da dettagli di personalizzazione per rispondere tanto alle diverse anime di ogni donna quanto alle differenti occasioni d’uso. È emblema di una nuova femminilità, esalta l’universo di emozioni e sensazioni, forza e imperfezioni, sogni e aspirazioni di ogni donna.

E poi ancora jewellery design con il progetto La Lou nato dall’idea di Luisa Casillo con l’obiettivo di dedicarsi esclusivamente ad ogni cliente per realizzare un gioiello in oro 18kt e pietre preziose certificate che parli di sé, di un ricordo o di un momento speciale. La linea Tou_lou realizzata con perle, pietre dure e oro 18kt rappresenta la parte più funny ed accessibile del brand. Chokers, cavigliere, anelli elastici e piercing da poter indossare come amuleti grazie alle proprietà benefiche di ogni gemma di cui sono composti.

Sikelía nasce da un’idea di Ella, in Sicilia nel 2018, dopo un viaggio. Il nome deriva dal Greco e significa appunto Sicilia. L’idea è quella di creare prodotti artigiani, fatti a mano, personalizzabili e capaci di illuminare il volto di una donna.

In intimità è un concept store in cui ogni giorno la creatività prende forma, dove è possibile trovare un’ispirazione dalla moda alla bellezza, allo stile all’home decor. Un angolo dove celebrare le piccole gioie della vita, dove trovare ispirazione per mettere un tocco di glam e stile nelle scelte di ogni giorno crazie alla creatività di Silvia Benzoni.  

Filo-Sofia nasce dall’idea di Andrea Corrado e Maria Giulia Accolti Gil che hanno scelto di produrre capi made in Italy, dai tessuti alla produzione, in Bamboo per donna e uomo, visto che  il benessere passa anche dal rispetto della pelle, sono prodotti da toccare, indossare e vivere. L’abbigliamento di filo.sofia asseconda le esigenze di persone che amano la praticità, riconosco la qualità, sono sensibili alla sostenibilità. Certificato EcoDermoCompatibile® secondo il disciplinare Skineco® (Associazione Internazionale di Dermatologia Ecologica). Un tessuto morbidissimo al tatto, traspirante, ipoallergenico, antibatterico, termoregolatore e assorbe il 40% di umidità in più rispetto alle altre fibre. Per uno stile senza tempo adatto in tutte le stagioni per occasioni casual, per lo sport o come underwear.

Non resta che venire a scoprire tutte queste novità in Brera dal 17 al 19 marzo.

Per rimanere sempre aggiornati seguici su IG:

@la.l.o.u @moncherami_official @alessiam_official @sikelia_bijoux @intimitacarpaneto @heedrabydanilaiorio @angelaputtinigioielli

facebooktwitterinsta