IL LIBRO, IL SALENTO A DUE VOCI, VA IN TOUR

0B10885

Due presentazioni a Santarcangelo di Romagna e Vicenza

Va in tour il libro scritto da Rosanna Precchia e Carmen Mancarella. Il Salento a due voci, guida emozionale sarà presentato in Emilia Romagna e in Vento durante questo week end.

Venerdì 31 marzo alle 18 l’appuntamento è nel Clementino Parco Caffè a Santarcangelo in Romagna. Dialogheranno con le autrici  i tour operator di Primopiano Viaggi Lorenza Berlini e Sergio Faralli, che ha firmato anche la postfazione del  libro.

Sabato primo aprile  alle 17.30 il libro sarà presentato nella prestigiosa ed elegante Villa Tacchi, a Vicenza, per l’evento organizzato dall’Associazione Core Preciatu in partenariato con il Comune di Vicenza. Interverranno il Sindaco, Francesco Rucco, il professore Santo Patella e il presidente dell’Associazione Core Preciatu, Andrea Carrozzo.

Il libro è una guida emozionale alla Terra dei Due Mari. E’ un intreccio di emozioni tra Rosanna Precchia, giornalista di Famiglia Cristiana, esperta di viaggi e turismo, nata a Napoli e ormai milanese d’adozione e Carmen Mancarella, giornalista professionista fondatrice della rivista Spiagge, che, negli anni, si è specializzata in marketing territoriale promuovendo anche all’estero la terra dove è nata, il Salento.

Le due voci raccontano da punti di vista diversi Masserie e Borghi, frantoi ipogei, città messapiche, città bizantine, città d’arte, spiagge, artigianato… Due capitoli nuovi e del tutto inediti sono dedicati alla Fede e alla Spiritualità, che, nel Salento, si percepisce in modo molto marcato.  Come anche è molto originale la narrazione dell’artigianato e del cibo, con l’indicazione delle ricette che si preparano in occasione delle Feste di Tradizione.

All’interno del libro vi è una sezione multimendiale, interamente a colori, con foto e video, che si possono scaricare attraverso i qrcode.

La docente universitaria di UniSalento, Anna Trono, esperta in valorizzazione dei sistemi turistico culturali, ha definito il libro un MOSAICO CULTURALE. Per la direttrice del Museo archeologico di Cavallino e responsabile della Missione degli Scavi a Hyerapolys, Grazia Semeraro, il libro è una guida nuova che approfondisce aspetti inediti del Salento fuori dai soliti schemi.

Il Salento a due voci

Di Rosanna Precchia e Carmen Mancarella

Mancarella editore

ISBN 978-88-903669-8-7

176 pagine

Euro 25,00 comprese le spese di spedizione

Per averlo scrivere a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 328 1397 133

facebooktwitterinsta