PROFUMO DI CASA GLADE, LEADER NELLA PROFUMAZIONE D’AMBIENTE, CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FRAGRANZA

0B1103337658

Glade, leader nel settore dei profumatori d'ambiente, ha celebrato la Giornata Internazionale della Fragranza con “Profumo di casa”: un evento speciale, nella raffinata cornice di Casa Lago, all’interno di un’antica palazzina d'epoca nel cuore di Milano.

A fare gli onori di casa, l'agente immobiliare Gianluca Torre, tra i protagonisti del programma televisivo "Casa a Prima Vista", che ha introdotto gli invitati alla visita guidandoli in un’esperienza immersiva che, a partire dall’olfatto, ha coinvolto via via tutti i sensi.

Manuela Ricci Bocciolini, esperta di fragranze, ha condiviso con i presenti segreti e aneddoti legati alla sua esperienza di Naso. Il suo talk ha offerto una dettagliata descrizione della complessa armonia di ogni fragranza, costituita da una piramide con note di testa, che sono le più volatili, quelle di cuore, le protagoniste, e quelle di fondo, le più persistenti. Inoltre, grazie alla sua guida, gli ospiti hanno potuto fare esperienza della profonda connessione tra profumi e ricordi, tra olfatto ed emozione, tra passato e presente.

Manuela ha accompagnato i presenti alla scoperta di Glade Sensual Sandalwood e Jasmine, profumo avvolgente ideale per la zona giorno. Questa fragranza include il gelsomino, fiore che raggiunge il culmine della sua bellezza nelle ore notturne. L’esperta ha condotto i presenti alle radici della storia, rivelando che fu Cosimo de' Medici a introdurlo in Italia nel 1500, probabilmente importandolo dall'Arabia o dalla Persia.

Oltre ad essere una meraviglia per i sensi, il gelsomino riveste un significato simbolico profondo. È il simbolo stesso di Venere, la divinità dell'amore e intrinsecamente legato al mondo notturno, ai sogni e all'immaginazione. Associato alla luna e ai suoi misteri, rappresenta l'universo femminile. Questo fantastico fiore è mischiato al calore del sandalo per creare una fragranza unica, diffusa da Glade Sense & spray, profumatore automatico con sensore di movimento.

Con la collaborazione di Bonsaininja Studio e Dilemma, ogni ambiente della casa è stato personalizzato attraverso allestimento ad hoc per consentire agli ospiti di godere di un percorso esperienziale multiforme e multisensoriale.

0B1103337659

Particolarmente suggestivo il passaggio nella emotional room, in cui l’arpista Ambra Canevari si è esibita illuminata dalle Candele Glade. Realizzate dai maestri profumieri con materie prime e oli essenziali di prima qualità, hanno creato un’atmosfera calda ed accogliente, in perfetta sintonia con la musica.

Glade RomanSc Vanilla Blossom, profumazione scelta per questa sala, come una madeleine proustiana, ci riporta indietro nel tempo: l'aroma di vaniglia crea infatti un'atmosfera accogliente e familiare, richiamando ricordi e sensazioni positive. Gli esperti suggeriscono inoltre che questa profumazione possa attivare il sistema nervoso parasimpatico, inducendo il rilassamento, aumentando i livelli di serotonina nel cervello, migliorando l'umore e riducendo l'ansia.

La visita alla sala da pranzo è stata arricchita dal profumo di Glade EssenSal Oil Elettrico, un diffusore già di grande successo, ma recentemente rinnovato per essere più funzionale e ostenibile attraverso l’utilizzo di carta e plastica in parte riciclata.

La profumazione scelta dall’esperta Manuela Ricci Bocciolini per questo ambiente è Relaxing Zen, le cui note di aria frizzante e mela verde donano una sensazione di pulizia, freschezza e vitalità, aggiunte a quelle di rugiada e gelsomino, per un'atmosfera fresca e vivace.

La serata si è conclusa con un momento conviviale e un brindisi finale in compagnia di Gianluca Torre e dei vertici aziendali rappresentati da Lorenzo Potecchi, Vicepresidente e General Manager dell’Europa di SC Johnson, e da Valentina Cosma, Direttore MarkeSng del Southern Cluster di SC Johnson.

facebooktwitterinsta