NATALE “PROFUMOSO” CON LA COLLEZIONE ALABASTER BY TRUDON

Dopo questi mesi in cui siamo stati colpiti così duramente dal Covid, si ha voglia ha voglia di “ritornare alla vita”. E per Natale di fare e ricevere regali che acquisteranno sicuramente un sapore diverso e più coinvolgente.

Magari un regalo “profumoso” perché no? Affidiamoci alla COLLEZIONE ALABASTER, la gamma di Trudon caratterizzata da attributi bianchi luminescenti dove il delicato alabastro non solo sostituisce il tradizionale vetro verde, ma crea un oggetto scultoreo completo. Elogiato fin dall’antichità da greci, egizi e romani, l’alabastro è una pietra morbida: il suo aspetto lattiginoso filtra idealmente la luce. Innumerevoli manufatti, oggetti e sculture scolpite in alabastro sono conservati nei musei di tutto il mondo. Tutti simboleggiano l’eleganza, la finezza e il candore immacolato. Nell’antica Grecia, l’alabastro coniò anche il nome di un vaso senza manici che conteneva profumo (αλάβαστρος / alabastros).

Scolpiti in Spagna da un unico blocco, i nuovi contenitori e i piani abbinati sono unici: le venature dell’alabastro che corrono sulla superficie sono uniche per essenza. Minimale ed estetica, un’etichetta metallica dorata ricorda ulteriormente la storia della manifattura.

Glorificato dalla fiamma della candela, l’alabastro traslucido accoglie un alone di luce: con i suoi tappi minerali bianchi, questa gamma di candele si trasforma in un accessorio d’interni unico.

Un raffinato oggetto da collezione.

ABD-EL-KADER

- Tè alla menta del Marocco -

Nato nel 1808 vicino alla città di Mascara in Algeria, Abd El Kader fu un leader politico e militare, ma anche uno scrittore, poeta e filosofo fondatore dello Stato Algerino. Soprannominato “l’amico dei francesi”, si dice fosse illuminato e colto, riconosciuto come un uomo che ha sempre combattuto con onore e che fu molto rispettato dai suoi nemici.

Profumiere:

Jacques Flori

Descrizione olfattiva: menta, limone, ribes nero, mela, zenzero, chiodi di garofano, gelsomino, vaniglia.

ERNESTO

- Cuoio e Tabacco -

Ernesto Guevara, meglio noto con lo pseudonimo di “Che Guevara” o “El Che”, nato nel 1928 in Argentina. Rivoluzionario e politico, è stato uno dei simboli della Rivoluzione Cubana assieme a Fidel Castro. Un grande romantico, ma anche un appassionato di sigari, riteneva il fumo il suo “unico vizio” nonché un dono celeste.

Profumiere:

Émilie Bouge

Descrizione olfattiva: rhum, pompelmo, bergamotto, chiodi di garofano, legno di cedro, patchouli, labdano,

accordo di tabacco, muschio, cuoio, ambra.

HÉMÉRA

- Coriandolo e pepe rosa -

Héméra, caratterizzata da una freschezza avvolgente, è ricca di note legnose che ne sottolineano il carattere balsamico e sensuale. Antica dea greca, Héméra rappresenta la luce terrestre che si diffonde

nella notte e annuncia l’aurora. Le note di testa fresche e speziate di coriandolo e pepe rosa, sono combinate con note di fondo sensuali. Teak, sandalo e legno di cashmere conferiscono una natura balsamica al profumo, ritraendo un paesaggio asiatico.

Descrizione olfattiva: rosa canina, coriandolo, incenso, cedro, noce moscata, iris, legno di sandalo, patchouli, ambra.

ATRIA

- Iris e Ambra -

Atria celebra la luce: stella doppia al vertice della costellazione del Triangolo, era già conosciuta dai Greci e dai Romani. Più luminosa del sole, Atria è circondata da oggetti celesti tra cui una galassia a spirale. Il suo quasar - il centro luminoso di questa vasta nebulosa - è uno dei primi mai scoperti. Fragranza fine ed elegante, Atria è leggera e presenta un tocco cipriato: il suo carattere femminile evoca il tocco morbido e delicato della pelle. Nel cuore del profumo, l’iris, il legno di cashmere e le note d’ambra sono combinate con note di fondo coriacee e muschiate. Brillando attraverso l’alabastro, la candela profumata Atria accoglie un alone di luce. Atria è stellare.

facebooktwitterinsta