UVLOGIKA SYSTEM DI VORTICE, LA LAMPADA GERMICIDA PERFETTA PER SANIFICARE GLI AMBIENTI

 0B11031870

Sanificare periodicamente le superfici di luoghi molto frequentati come uffici, aule scolastiche, bar, studi medici e professionali, sale d’attesa, ascensori, palestre o qualsiasi altro spazio chiuso è diventato oggi fondamentale per la salute di chi ci vive.

VORTICE ha progettato e realizzato UVLOGIKA SYSTEM un Sistema di sanificazione semplice e rispettoso dell’ambiente che sfrutta i raggi UV-C, una componente della luce solare. Le radiazioni ultraviolette germicide sono una tecnologia efficace che replica, intensificandola, la naturale azione purificatrice dell’irraggiamento solare. I microrganismi patogeni, quali virus e batteri, grazie ai raggi UV-C  subiscono un'alterazione del loro DNA o RNA, che li rende innocui e non più replicabili, evitando così il diffondersi di contagi e malattie.

Intraprendere anche la strada della sanificazione dell’aria e delle superfici per VORTICE costituisce una prosecuzione naturale della mission aziendale, volta ad assicurare il benessere delle persone e la sicurezza degli ambienti in cui viviamo.  

0B11031869

 

UVLOGIKA SYSTEM è una lampada germicida da installazione, progettata per irradiare sulle superfici luce ultravioletta UV-C alla lunghezza d’onda costante di 254 nm, senza alcuna emissione di ozono o di sostanze chimiche.

La sua radiazione neutralizza rapidamente fino al 99% di batteri, virus e altri microrganismi in un tempo relativamente breve e le superfici disinfettate sono immediatamente utilizzabili dal momento in cui la lampada viene spenta.

È installabile a soffitto o a parete, in posizione orizzontale o verticale, mediante l’apposita staffa fornita a corredo, a cui si aggancia l’involucro che è in alluminio estruso anodizzato, dotato di 5 scanalature orizzontali posteriori per orientare l’apparecchio nel modo più opportuno, in funzione della posizione delle superfici da sanificare.

La parabola riflettente è realizzata in lamiera d’alluminio, anodizzata e trattata con un processo che accentua le caratteristiche di riflettenza dell’alluminio, così da massimizzare l’effetto sanificante.

Fondamentale per la sicurezza di coloro che accedono ai locali in cui viene installata, è garantirne il funzionamento in assenza di persone e animali. Nella progettazione dell’impianto è quindi opportuno installare dispositivi di protezione ad azionamento automatico, quali ad esempio rilevatori di presenza, in grado di assicurarne lo spegnimento automatico in presenza di animali e persone. L’abbinamento a PIR SYSTEM o C PIR la rendono particolarmente adatta alla sanificazione di locali frequentati dal pubblico lungo tutto l’arco della giornata, come i bagni di stazioni di servizio autostradali, stazioni ferroviarie, aeroporti.

www.vortice.it

facebooktwitterinsta