BREAK DESIGN: DA CINQUE ANNI AL FIANCO DI FILA

 

 0B11032599

L’agenzia milanese di brand e packaging design si occupa della creazione di packaging, allestimenti e promozioni del celebre marchio dedicato al mondo dello sport

 

Creatività e innovazione si fondono in un legame indissolubile con tradizione e design e da cinque anni sono alla base della collaborazione tra Break Design e Fila. L’agenzia milanese specializzata in brand e packaging design firma la comunicazione dei prodotti toiletriese della linea profumeria dellostorico brand di abbigliamento sportivo.

Una collaborazione che interessa una moltitudine di prodotti: da quelli per la cura del corpo (come doccia gel e deodoranti), fino alle diverse linee di profumo che si differenziano per tono di comunicazione e target.

Altrettanto ampio è l’ambito di comunicazione, di cui si occupa Break Design grazie al supporto del team Eurocosmesi, che al lancio dei diversi prodotti affianca il loro costante aggiornamento, la creazione di special pack (dai cofanetti di Natale alle edizioni celebrative), fino a includere tutte quelle esigenze comunicative a cui va incontro il marchio, dalle promozioni ai pannelli per le fiere, fino all’allestimento dei punti vendita.

“Siamo orgogliosi di collaborare con un brand storico come Fila che da sempre rappresenta un punto di riferimento nel mondo dello sport, una sinergia che dura da cinque anni e che ogni giorno ci mette di fronte a nuove ed entusiasmanti sfide”dichiara Paola Garavaglia, Break Design Owner and Managing Partner “Abbiamo lavorato ad un’immagine innovativa con lo scopo di evidenziare gli elementi distintivi e iconici del brand e intercettare il target. L’utilizzo di nuovi elementi grafici ci ha permesso di dare maggior risalto al brand rendendolo sempre più contemporaneo”.

Break Designha rivitalizzato il marchio Filaportando i suoi elementi identificativi e più iconici nel segmento della profumeria, traendo spunto dalla moda e dallo sport e variando la comunicazione in base al target di riferimento di ciascun prodotto. Un esempio di questa sinergia è rappresentato dalla linea F-power, ispirata al mondo dello sportcon il classico motivo a righe elemento distintivo dell’abbigliamento da tennis. Allo stesso modo, la Fashion Line, caratterizzata da colori fluo e uno stile contemporaneo, è destinata a un pubblico giovane e alla ricerca di nuove tendenze. Pur differenziandosi, entrambe le linee riescono a catturare perfettamente il valore storico del marchio Fila e del suo iconico logo.

Break Design

Agenzia nata a Milano negli anni Settanta, è stata tra le prime realtà del panorama italiano ad occuparsi di branding e packaging. L’agenzia fondata da Lucia e Livio Garavaglia ha visto un’importante crescita negli anni ’80 grazie alla specializzazione e a quella combinazione di determinazione e creatività che raccontava i caratteri dei fondatori. In quegli anni arrivarono i primi clienti di rilievo, da Barilla a Buitoni e Pavesi, con lavori che hanno fatto la storia del branding italiano. Nel 2000 le redini dell’agenzia vengono prese dai figli Giorgio e Paola Garavaglia che in un mondo sempre più connesso e informato conseguono presto notevoli risultati insieme al loro team. Il gusto contemporaneo e attuale dei nuovi lavori porta a grandi progetti, nuovi clienti e all’entrata in nuovi mercati, dall’Europa dell’estal Medio ed Estremo Oriente. La sfida vinta è stata prima di tutto quella di portare in un contesto globale e competitivo i valori della conduzione familiare.

https://www.break.it/

facebooktwitterinsta