OMAN DI LILIUM FRAGRANZE, IL FASCINO DELLA “VIE EN ROSE DELL’ORIENTE” ORA RINCHIUSO IN UNA CANDELA SPETTACOLARE

0B11032938

Il racconto profumato di un viaggio in un luogodall’animo antico

e dal fascino unico, come è l’Oman.

Ed èproprio la terra delle “Mille e una notte”,

conle sue magiche suggestioni olfattive, tra cui il prezioso franchincenso,

ad aver ispirato Lilium Fragranze, nella creazione

della loro elegante new entry che rapisce i sensi.

È una storia millenaria, ricca di tradizioni e di leggende, a caratterizzare l’Oman, sultanato dal fascino unico, esotico e moderno ma dall’animo antico. Proprio il paese della penisola arabica, famoso come la terra delle Mille e una notte, con i suoi palmeti lussureggianti, il deserto e le acque cristalline ha ispirato la creazione della candela Oman di Lilium Fragranze.

Elegante e di carattere, Oman è il racconto profumato di un viaggio in un luogo accogliente e d’atmosfera, che non vuole rinnegare la sua anima antica.

Il viaggio olfattivo comincia con la freschezza speziata del cardamomo, considerato in Oriente una spezia afrodisiaca, protagonista anche nel celebre caffè omanita insieme all’acqua di rose. Ed è proprio l’eleganza romantica della rosa a contraddistinguere le note di cuore di Oman, con le sue doti di seduzione che hanno saputo incantare fin dal passato più remoto.

Nelle note di fondo, la parte più profonda e calda della fragranza, ecco emergere Ambroxan e franchincenso, con la loro sensualità e dolcezza, con una punta di piccante. Il franchincenso (da franc encense, incenso vero),nello specifico, è un vero e proprio tesoro dell’Oman: si tratta di una resina naturale ricavata dalla Boswellia Sacra, una pianta che si adatta a vivere nelle zone particolarmente aride e produce un incenso pregiato e di altissima qualità, al punto che gli omaniti considerano questa nobile materia prima persino più preziosa del petrolio.

Ogni candela firmata Lilium Fragranzeè un ricercato oggetto di home design in grado di creare un percorso olfattivo fatto di emozioni e di impressioni. Colate a mano una ad una in un piccolo laboratorio alle porte di Verona, dentro il loro vetro color ambrale candele Lilium Fragranzenascondono un cuore di cera 100% di soia, naturale evegetale, miscelata con oli essenziali e fragranze di alta qualità.Lo stoppino è in legno proveniente da foreste certificate FSC.

IL NUOVO SITO: WWW.LILIUMFRAGRANZE.COM

Per conoscere da vicino e approfondire il mondo olfattivo di Lilium Fragranze è da poco online il nuovo sito www.liliumfragranze.com che racchiude l’intera collezione del brand made in Italy. Oltre all’elegante Amber collection, candele contenute in vasetti di vetro color ambra disponibili in tre formati da 90, 160 e 400 grammi di cera, la collezione viene completatadaidiffusori a midollino, fragranze liquide per diffusori di aromi e brucia essenze, room spray, essenze di soia, incensi oltre agli accessori per dare vita e forma alle profumazioni.

Prezzi al pubblico: candele da 16,50 a 43,00 euro. Diffusori a midollino da 24,00 a 34,00 euro. Room spray 20,00 euro. Fragranze liquide da 9,00 a 19,00 euro. Essenze di soia 5,50 euro. Incensi da 5,00 a 15,00 euro.

facebooktwitterinsta