"NON HANNO UN AMICO" IL PODCAST DI LUCA BIZZARRI SULLA CAMPAGNA ELETTORALE IN VETTA A TUTTE LE CLASSIFICHE

045

“Non hanno un amico” il podcast di Luca Bizzarri sulle elezioni schizza in vetta a tutte le classifiche podcast: dopo soli tre giorni online primo nella classifica Spotify e Apple Podcasts.

Anche gli altri podcast pensati da Chora Media per seguire la campagna elettorale nei primi posti delle classifiche: “Elezione Straordinaria” di Lorenzo Pregliasco e “Ex Voto” di Marco Damilano.

 

È diventato già un cult il podcast daily di Luca Bizzarri “Non hanno un amico” – prodotto da Chora Media e disponibile su tutte le piattaforme di podcast gratuite, scritto dallo stesso Luca Bizzarri insieme con Ugo Ripamonti – che, online da lunedì 29 agosto ha scalato tutte le classifiche piazzandosi, dopo solo tre giorni, in vetta a Spotify e Apple Podcasts.

“Non hanno un amico” analizza, ogni giorno, con la corrosiva ironia dell’attore e comico genovese – anche in televisione con le copertine di Dimartedì di Giovanni Floris su La7 – il meglio e il peggio della campagna elettorale, “una campagna elettorale a colpi di meme, tweet e battute. Nessuno che conti fino a 3 prima di twittare, e nessuno che chieda consiglio a un amico prima di postare”.

Ma “Non hanno un amico” non è il solo strumento che Chora Media ha messo a disposizione della sua sempre più ampia platea per capire la campagna elettorale. La struttura creata ad hoc all’interno della società - fondata nel 2020 da Guido Maria Brera, Mario Gianani, Roberto Zanco e Mario Calabresi che la dirige - “Chora Live”, coordinata da Francesca Milano, destinata a pensare e produrre podcast che approfondiscano le news e l’attualità – e che vanta, tra gli altri, la presenza della pluripremiata Cecilia Sala – ha schierato ben due altri titoli, anche loro sempre tra i primi posti di tutte le classifiche.

Il primo, in ordine di realizzazione, è “Ex Voto” il podcast settimanale di Marco Damilano che nel raccontare le campagne elettorali del passato cerca di comprendere “come gli italiani abbiano perso le elezioni”. Il secondo, nella top ten delle classifiche ad ogni puntata, è “Elezione Straordinaria” del giornalista Lorenzo Pregliasco che spiega come funzionano le elezioni, i sondaggi, il consenso, la comunicazione. Tutto quello che serve per arrivare preparati al voto del 25 settembre.

facebooktwitterinsta