LEVANTE “OPERA FUTURA” DEBUTTA AL N.6 TRA GLI ALBUM E IL VINILE AL N.1 DELLA CLASSIFICA UFFICIALE FIMI/GFK

0B954

Continuano gli incontri con i fan negli store delle principali città italiane:

Torino, Catania, Napoli, Firenze e Bologna

 

Levante, cantautrice, performer, icona di stile autentica e versatile, debutta come l’artista donna più alta in classifica questa settimana. Il suo ultimo album “Opera Futura” entra in top 10, precisamente al n.6 negli album, mentre il vinile è al n.1 nella classifica ufficiale Fimi/Gfk di oggi.

 

Dopo Milano e Roma continuano gli incontri con i fan negli store delle principali città italiane. Questi i prossimi appuntamenti:

 

1 marzo @TORINO Mondadori Megastore Via Monte di Pietà, 2 H. 17.30

2 marzo @CATANIA Feltrinelli Via Etnea, 283 H. 17.30

3 marzo  @NAPOLI La Feltrinelli Express P.zza Giuseppe Garibaldi H. 17.30

6 marzo @FIRENZE La Feltrinelli Piazza della Repubblica H. 17.30

8 marzo  @BOLOGNA SEMM Music Store & More Via Guglielmo Oberdan, 24F H. 15.00

 

In attesa di vederla dal vivo per la prima volta all’Arena di Verona il 27 settembre,  Levante è stata protagonista di un’esibizione live in una Premiere sul suo canale YouTube nella Sala della Musica di Palazzo Turati di Milano in cui eseguirà “Vivo”, “Leggera” e “Mi Manchi”, tre dei brani presenti nel suo ultimo album “Opera futura”.  A seguire, i fan YouTube Premium potranno interagire in esclusiva con l’artista nell’Afterpatry.

VIVO Première Video link: https://youtu.be/oWQyKiAjh8Y

Afterparty link: https://youtu.be/v8u1GDyVgNM

 

Levante è anche al cinema: il 23 febbraio uscirà nelle sale il film ROMANTICHE di Pilar Fogliati , il ritratto affettuoso e ironico di quattro giovani ragazze molto diverse tra loro che, con le loro insicurezze, paure e desideri, cercano di farsi largo nel mondo.

Il film segna il debutto alla regia di Pilar Fogliati che lo ha interpretato e anche scritto, insieme a Giovanni Veronesi Giovanni Nasta, e vanta le musiche originali firmate da Levante che ha curato l’intera colonna sonora ed è presente anche con un piccolo cameo.

“Opera Futura” contiene ”Vivo” e altri 9  brani che parlano di vita attraverso gli aspetti sensoriali, attraverso il corpo. Si allontanano dalla dimensione più impalpabile dello scorso album MAGMAMEMORIA (Disco D’Oro) per entrare in una dimensione più carnale: il dolore descritto è fisico, la gioia è provata sulla pelle, la delusione è un livido, la nostalgia un nodo in gola.

Il colore dominante della copertina è il verde e, come già nei suoi precedenti quattro lavori discografici, rappresenta attraverso forti elementi simbolici il momento artistico e i contenuti espressi nell’album.

Levante descrive così la sua scelta: “Ho dipinto tutto di verde perché del futuro non so niente eccetto la speranza. Con il verde ho potuto scontornarmi e proiettarmi dove desideravo proprio perché, lungo la strada che mi ha portato a OPERA FUTURA, c’è stato tanto buio e solo la speranza di uscirne si è resa lanternaLa presenza del cigno agisce doppiamente sulla simbologia della speranza ma anche della bellezza e del pensiero leggero, in quanto sconfigge la gravità sentendosi a casa in cielo come in terra e in acqua”.

Questa la track list di “Opera Futura”:

01 Invincibile

02 Vivo

03 Mi manchi

04 Fa male qui

05 Metro

06 Leggera

07 Alma Futura

08 Capitale mio Capitale

09 Mater

10 Iride blu e Cuore liquido

facebooktwitterinsta