LIBRI: APPUNTI SU UN’ESECUZIONE DI DANYA KUKAFKA

0B1099991

Traduzione di Bérénice Capatti

Un uomo nel braccio della morte affronta se stesso e il tempo che scorre inesorabile. Quattro donne che hanno incrociato il suo cammino e ne sono rimaste irrimediabilmente segnate raccontano la loro versione della storia.

Ansel Packer è nel braccio della morte: ha davanti a sé dodici ore prima di essere giustiziato. Ha ucciso tre ragazze e non c’è possibilità di grazia. Solo una speranza: la complicità di Shawna, guardia carceraria avvinta dal suo fascino equivoco e disposta a farlo fuggire. Mentre il conto alla rovescia incombe, la voce seducente e ossessiva di Ansel si alterna a quelle delle donne più importanti della sua vita: Lavender, la madre, schiacciata da una relazione violenta che ha abbandonato senza pensare alle conseguenze; Saffy, la detective della Omicidi che con intuito e pazienza ha riconosciuto l’assassino, l’ha braccato, l’ha catturato; e Hazel, che ha visto la gemella consumarsi in una passione malata. Sorretto da un ritmo tesissimo, animato da personaggi densi di luce nonostante l’ombra che li avvolge, questo romanzo è anche un’indagine sul tetro, ambiguo mito del serial killer.

Il nuovo romanzo dell’autrice di Girl in Snow (oltre 15.000 copie vendute), VINCITORE DELL’EDGAR AWARD 2023 per il MIGLIOR ROMANZO THRILLER DELL’ANNO.

 

DANYA KUKAFKA

Danya Kukafka è cresciuta in Colorado e poi si è trasferita a New York. Da anni lavora in editoria e oggi è agente letteraria. Il suo romanzo d’esordio, Girl in Snow, è stato pubblicato da Bompiani nel 2017.

“Provocatorio, intelligente e commovente.” Paula Hawkins

“Un ritratto vividissimo delle donne catturate nell’orbita di un serial killer. Umano e stimolante.” Brit Bennett

“Non smettiamo di guardare, e non smettiamo di voltar pagina. Siamo tutti avvinti e siamo tutti complici.” Katie Kitamura

facebooktwitterinsta