DAL 7 MARZO NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE: MEMORY, UN'IRRESISTIBILE, SGANGHERATA, MERAVIGLIOSA STORIA D'AMORE

0B11032788

Premiato con la Coppa Volpi al Miglior Attore per la fantastica interpretazione di Peter Sarsgaard di un uomo, Saul, che soffre di demenza precoce, Memory sarà disponibile nelle nostre sale dal 7 marzo.

Memory, film diretto da Michel Franco, racconta la storia di Sylvia (Jessica Chastain), un'assistente sociale che conduce una vita molto semplice, nella quale si divide tra il lavoro, sua figlia e gli incontri degli alcolisti anonimi. Un incontro inaspettato, però, sconvolgerà completamente la sua routine, quello con Saul (Peter Sarsgaard), un suo ex compagno di liceo.
Dopo una cena tra vecchi compagni di scuola, Saul segue Sylvia a casa, risvegliando in lei ricordi i ricordi di un passato burrascoso che avranno un forte impatto sul suo presente.

Il film è interpretato anche da Jessica Chastain, premio Oscar 2022, Merritt Wever, Elsie Fisher, Brooke Timber, Jessica Harper e Josh Charles.

Alla regia e sceneggiatura il messicano Michel Franco, regista con 13 film nella sua filmografia, (Nuevo orden, Sundown), i produttori sono Eréndira Núñez LariosFrancoDuncan Montgomery e Alex Orlovsky.

facebooktwitterinsta