NASCE IL PRIMO APERITIVO ROSSO NATURALE: AMERICANO ROSSO DI LIQUORI DELLE SIRENE

Un aperitivo rosso naturale ispirato dalla tradizione veneta (degli aperitivi) e dall'amore che l'azienda Liquori delle Sirene ha per la Natura.
Fatto a mano con amore, nato dal matrimonio tra i vini bianchi della regione del Lago di Garda e dalle singole macerazioni di diverse botaniche. Fra tutte risalta la genziana che, con con le sue note amaricanti, crea un blend di vino "amaricato". La tradizione dell'"americano" - quale vino amaricato (non il cocktail)  - ha radici lontane e si collega alla regione del Piemonte. 

Elisa, la creatrice di Liquori delle Sirene, e alchimista dei prodotti dell'azienda racconta: "Mia nonna Carlina, la prima alchimista di famiglia, mi ha insegnato tutto quello che sapeva sulle erbe e sulla loro lavorazione; usava fare una sorta di vermouth che aromatizzava con erbe e spezie. Aggiungeva delle piante amare e lo chiamava a modo suo "Vin Amaricà" (vino con sentori amari). da qui l'idea di riprendere la creazione di quel particolare tipo di bevanda, un po' amara e ovviamente naturale - anche nel colore -come tutti i prodotti di Liquori delle Sirene". Dopo lunghe ricerche nasce così il primo Aperitivo - Americano Rosso - naturale

La grande innovazione di questo prodotto sta proprio nel colore che deriva naturalmente dai fiori di Ibiscus e Monarda, oltre che dal succo di patata rossa. Nessun "E qualcosa" o in etichetta, nessuna chimica aggiunta e nessun aroma artificiale o naturale: solo singole piante macerate separatamente e vino delle zone del Garda.

17 gradi alcol che lo allineano alla categoria dei vermouth con cui in comune ha anche la percentuale di vino (75%)

I sentori che si ritrovano nitidamente all'assaggio sono vaniglia, pepe rosa, coriandolo e rosa.

Ideale bevuto da solo on the rocks oppure in accompagnamento a un gin o mezcal per un cocktail deliziosamente rosso naturale. Perfetto in sostituzione ai vermouth emeraviglioso con un top di soda per un drink -low alcol.

Il nuovo prodotto si fregia già del prestigioso premio: Silver Medal IWCS 2020. 

Un'altra medaglia ache completa il palmares dei Liquori delle Sirene già ricevuto con Sirene Bitter :
Gold medal - London Spirit Competition 2018
Gold Medal - Wine Hunter Merano Wine Festival 2019
Excellence Award - Roma Bar Show 2020

Distribuito da Ghilardi Selezioni al prezzo di 16,90 euro 

 

facebooktwitterinsta