RUINART E TAGLIERÈ GROUP, ECCELLENZA E ART DE VIVRE IN UNA PROPOSTA DIROMPENTE: CULATELLO & CHAMPAGNE

Nella suggestiva location di Fidenza Village, iconica destinazione parte del gruppo Value Retail, che negli anni ha saputo trasformare lo shopping in una vera e propria esperienza di lusso, prende vita una partnership d’eccezione tra Ruinart, la più Antica Maison de Champagne, e Taglierè Group. Un connubio che si fonda sulla condivisione di valori quali tradizione, savoir-faire, ricerca e innovazione che si possono vivere in un’experience di assoluta eccellenza all’interno del Taglierè Kiosk, nel cuore di Fidenza Village.

 

Uno spazio dedicato all’arte del mangiare bene e bere bene, che celebra il know-how quasi sartoriale degli artigiani norcini del territorio e degli Chef de Cave della regione francese della Champagne, dove si trovano le Crayères Ruinart, le antiche cave di gesso, patrimonio UNESCO dal 2015. Qui nascono le cuvées Ruinart Blanc de Blancs, l’espressione emblematica della Maison, Ruinart Rosé, la cuvée più golosa, e R de Ruinart Brut, la versione più armoniosa di Ruinart.

 

Il Taglierè Kiosk, nato dall’idea di Simone Ferrari e Dario Donelli, si rifà visivamente al chiosco di vecchia memoria, nella sua versione 2.0 con un’offerta dirompente: Culatello & Champagne, un abbinamento gastronomico sublime tra il re dei salumi italiani e il vino francese più pregiato. Il Tagliere Kiosk propone infatti una degustazione “By The Glass” delle tre cuvées Ruinart abbinate ad una selezione del Culatello di Zibello DOP, uno dei primi prodotti italiani ad ottenere il riconoscimento europeo della Denominazione di Origine Protetta nel 1996 a garanzia della qualità e della tracciabilità del prodotto. Ad arricchire l’offerta culinaria una ricca proposta di piatti esclusivi che varia e si aggiorna a seconda della stagione e delle festività e le immancabili Ostriche per una vera esperienza di gusto.

 

Una partnership strategica per Ruinart, che per la prima volta entra nel mercato retail attraverso Taglierè Kiosk” dichiara Silvia Rossetto, Senior Brand Manager di Ruinart Italiacollaboriamo da anni con Taglierè Group, che fa parte del nostro circuito Ruinart Assemblage 1729, e non potevamo che accompagnarli con entusiasmo in questa nuova offerta all’interno di Fidenza Village, dove gli appassionati del buon cibo e buon vino possono vivere un’esperienza immersiva di assoluta eccellenza”.

 

Il format è pensato per una clientela di passaggio che, tra un acquisto e l’altro, vuole concedersi una pausa esclusiva e di qualità”, dichiara Simone Ferrari, CEO di Taglierè. “Grazie a questa prestigiosa collaborazione avviata con Maison Ruinart – la più antica Maison de Champagne – siamo in grado di offrire un abbinamento goloso di eccellenze italo-francesi: Culatello e Champagne”.

 

facebooktwitterinsta