UMI SUSHI, IL FASCINO DELLA CULTURA ORIENTALE A MILANO

0a1423

Un'esplosione di gusti e suggestioni per un viaggio unico e pieno di sorprese da lasciare senza fiato

Il Sushi è il piatto più conosciuto tra quelli offerti dalla tradizionale cucina giapponese, un mondo culinario affascinante e complesso, che è la cultura, la tradizione e la storia stessa di un Paese e di un popolo.

Gustoso, sano, elegante e bello da vedere, da diversi anni è entrato nel cuore degli italiani, soprattutto dei milanesi, che non rinunciano mai a una cena con bacchette in compagnia di familiari o amici.

Ma non sempre moda corrisponde a qualità. Ecco allora che, nel mare di ristornati giapponesi che spopolano tra le strade di Milano, molto diversi tra loro, ognuno con la propria personalità e il proprio tipo di cucina, vi suggeriamo il nostro preferito: Umi Sushi, un locale situato a pochi passi dalla Stazione Centrale dal nome che evoca il mare, che a nostro avviso propone una cucina di ottimo livello in un ambiente soft e rilassante che unisce la raffinatezza dello stile orientale a quella occidentale, con un occhio di riguardo ai dettagli come il set dei piatti dalle fantasie tipiche orientali, sapientemente abbinato al contesto.

0a1425

Due locali, per una sessantina di coperti, pareti color pietra, un arredo dal design sobrio ed essenziale, tavoli marmorizzati, sedute comode ed avvolgenti, un'originale illuminazione che regala una luce leggermente soffusa e, in bella vista, il banco del sushi adibito alle preparazioni express, realizzate con pesce che arriva fresco ogni mattina e che viene selezionato con grande attenzione dai proprietari unitamente ad ingredienti di eccellente qualità il tutto lavorato sapientemente da mani abili pronte a cercare sempre abbinamenti capaci di far vivere una vera esperienza di gusto a 360.

Il menu è ricco di proposte per tutti i gusti  e palati. Si va da specialità a base di pesce crudo, come tartare, sushi e sashimi, fino a pietanze cotte tipiche della cucina orientale, come ravioli gyoza, preparazioni teppanyaki (alla piastra), zuppe calde (ramen) e tanto altro ancora. Ma non solo proposte autentiche e tradizionali della cucina giapponese, l'estro dello chef regala anche accostamenti inusuali, rivisitazioni creative con tocchi esotici o interessanti contaminazioni che strizzano l’occhio alla tradizione mediterranea, dal gusto mai scontato. Nascono così, i succulenti uramaki con avocado, salmone, burrata e salsa basilico, che agli autentici sapori asiatici uniscono prodotti tipici del belpaese. Un accostamento veramente riuscito da non lasciarsi scappare.

Tra i piatti da non perdere segnaliamo: gli sfiziosi spiedini di pollo e gamberetti alla griglia, i ravioli al gambero, seppia, polpo e vegetariano, la tartare a base di salmone, servita con avocado, philadelphia e scaglie di mandorla che contribuiscono a dare il giusto tocco di croccantezza, i gustosi Sashimi, ghiotto lo special con salmone, branzino, tonno, scampi, gamberi rossi, al quale oltre alla bontà del piatto si unisce anche la scenografica presentazione. Ottimi anche gli Amaebi Roll di gambero crudo, avocado e salmone. Vero must have” , la tempura di verdure e gamberi e anche la Tonkatsu Furai ovvero la cotoletta di maiale.

0a1424

Particolarmente apprezzata dagli amanti della cucina orientale è la formula all you can eat, un menù no limit che permette di gustare tanti piatti diversi a un prezzo fisso. Da Umi Sushi potrete provare questa formula che combina il piacere di mangiare al divertimento, con prezzi diversi, sia a pranzo che a cena, regalandovi così la possibilità di degustare tutte le specialità tipiche del locale. Altro punto a favore del locale, lo staff professionale e attento, sempre a disposizione per qualsiasi spiegazione dei piatti oppure solo per consigliare i più appetitosi da provare.

Umi Sushi dispone anche di un servizio Take Away, che prevede una riduzione sui prezzi del menu alla carta e permette di godersi i piatti a casa propria.

Gettonatissimo sia a pranzo sia a cena anche per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, è consigliata la prenotazione.

0a1426

Per informazioni

Umi Sushi

Via Giovanni Schiaparelli, 1 – 20125, Milano

Tel: 3483639074

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.umilanosushi.com

Orari Ristorante

Dal Martedì alla Domenica: pranzo 12:00-15:00; cena 19:00-23:00 – Chiuso Lunedì

facebooktwitterinsta