FORNELLI ACCESI PER IL GRAN PREMIO DI MONZA

0B1100891

Domenica 3 settembre Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, celebra il Gran Premio d’Italia con un menu degustazione degli chef Antonio e Vincenzo Lebano. I piatti ispirati alle corse automobilistiche – "Red lights" (Tonno crudo, mandorla siciliana e fichi), "RDS" (Risotto, indivia riccia, crema di bufala, totanetti alla griglia e limoni canditi), e "Finish Line" (Tiramisù) – sono abbinati ai vini Ferrari Trento, le bollicine italiane scelte da Formula 1 per festeggiare le vittorie dei grandi campioni. A seguire, gli ospiti possono seguire la competizione nella sala cinema "La Cupola" e brindare con un calice di Ferrari F1® Podium Jéroboam. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, l’hotel espone le opere d’arte di Armin Flossdorf dedicate al mondo della Formula 1.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Circolino di Monza scalda i motori e, in occasione del 94° Gran Premio d’Italia, realizza un menu studiato ad hoc per omaggiare i circuiti che hanno fatto la storia del campionato mondiale di Formula 1. La speciale carta, disponibile per tutta la settimana fino a domenica 3 settembre al Bistrot del ristorante, si compone di diversi abbinamenti tra Tapas e Cocktail studiati dal Resident Chef Lorenzo Sacchi in collaborazione con la Barmaid Damara Lanzone, che hanno saputo giocare con gli ingredienti e i sapori dei Paesi ai quali si sono ispirati. Tra le proposte spicca la “Tartare di tonno rosso, salsa ponzu, tuorlo d’uovo e cipollotto”, servita in accompagnamento con un cocktail a base di Liquore al kumquat, Vodka e tè verde, dedicati al circuito giapponese di Suzuka, o ancora l’abbinamento tra “Croquetas di Jamon Iberico” con un cocktail a base di Mezcal, basilico, lime, crusta di “pimientos de padron”, che omaggia la Spagna.
Per info e prenotazioni: 039.6363374; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Mannarino propone la "Bombetta Formula 1 Edition": sottili fette di capocollo di maiale farcite con robiolina di capra e salsiccia con panatura bianca e nera, in omaggio alla celebre bandiera a scacchi che domenica 3 settembre sventolerà al traguardo di una delle gare più attese della stagione. La speciale proposta è disponibile per tutto il mese nelle 13 macellerie con cucina del brand, punto di riferimento per gli amanti della carne, tra cui quelle di Arcore e Seregno, a pochi passi dall’autodromo di Monza.
Per info e prenotazioni: https://www.ilmannarino.it/prenota/

Cocciuto arriva in Via Turati con il suo quinto locale milanese, in una posizione strategica a pochi passi dalla Stazione Centrale e da via Montenapoleone. La grande novità? Per la prima volta il ristorante è aperto da mattina a sera con una proposta che spazia dalla prima colazione - ispirata a quella dei grandi hotel di tutto il mondo - alla cena. A curare il menu sono gli Executive Chef Alessandro Laganà e Mattia Fabris e il team di pizzaioli guidato da Matteo Messina.
Per info e prenotazioni: 02.36594832

 

facebooktwitterinsta