UN FESTIVAL GOURMET FRA I SAPORI E I COLORI DELL’AUTUNNO IN ALTO ADIGE

0B1101436

Al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ), dal 9 all’11 novembre 2023, ritorna “The Gusto”, tre serate gourmet con le proposte culinarie d’eccellenza preparate dello chef 2 stelle Michelin Peter Girtler. 

L’abbraccio di un grande parco dipinto dai colori dorati del fogliage e dai profumi dell’autunno dell’Alto Adige, lo sguardo sulle vette, un’atmosfera intima e rilassante: al Romantik Hotel Stafler a Vipiteno (BZ), albergo che vanta una storia di oltre 700 anni, l'autunno è un emozionante viaggio tra i sapori locali e non solo. Dal 9 all’11 novembre 2023 torna “The Gusto”, evento gourmet per il piacere del palato, che propone 3 serate d’eccellenza con le delizie culinarie di Peter Girtler chef 2 stelle Michelin e 4 Cappelli Gault Millau, e della sua brigata. Si inizia giovedì 9 novembre, accolti da musica dal vivo, con l’aperitivo e un ventaglio di prelibatezze preparate dallo chef Peter Girtler, proseguendo poi fra colori e sapori con lo chef e maestro di sushi Chang che incanterà con le filosofie del piacere dell'Estremo Oriente e i classici asiatici, 12 piatti in quattro portate. Il tutto accompagnato dai perfetti abbinamenti proposti dalla sommelier di casa, Lisa Kinkelin, con gli squisiti vini della Cantina Eisacktaler e non solo. Non potrà mancare un'ottima selezione di specialità di birra artigianale, messa a punto dal sommelier della birra Christian Ossanna mentre al cocktail bar una varietà di classici e lifestyle con gli esclusivi distillati austriaci di qualità Reisetbauer. Il secondo giorno, venerdì 10 novembre, si apre con una speciale colazione e alla sera un delizioso menu a scelta di 6 portate con i profumi e i sapori tipici dell'Alto Adige. Sabato 11 novembre l'evento raggiunge il clou con un esclusivo menu gourmet e con la cena realizzata dallo Chef Girtler, dal suo team di cucina e dallo chef stellato Paul Ivić, con le sue raffinate creazioni a base di ingredienti puramente vegetali, e con la sommerlier Lisa Kinkelin che sorprenderà con un perfetto abbinamento di vini al menu.   

  La proposta di soggiorno comprende 2 o 3 pernottamenti: ricca prima colazione con prodotti a Km0, le cene, il brunch, uno buffet pomeridiano con torte, specialità di tè e caffè; l’utilizzo dell’oasi di benessere "Romantica" con piscina coperta, sauna finlandese, bagno di vapore salino, cabina a infrarossi; il programma di benessere con meditazione con le campane, yoga e altri rilassanti momenti.                                                                          Prezzo a partire da 350 euro per persona.

 

 

Romantik Hotels & Restaurants

Esperienze autentiche, calda ospitalità e storie vere caratterizzano i quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in sette paesi europei - dalle locande di campagna di alta qualità alle case benessere uniche e agli hotel di lusso di "Pearls by Romantik". Il marchio è completato da chalet selezionati, B&B esclusivi e townhouse in vivaci metropoli. Gli host Romantik accolgono i viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Slovenia. Attraverso le partnership con Les Collectionneurs in Francia, Secret Retreats in Asia, Gondwana Collection in Namibia e Heritage Hotels in Portogallo, Romantik offre ai viaggiatori una rete premium che include un totale di 500 indirizzi speciali. La potente cooperazione di vendita e marketing da 50 anni presenta la varietà dell'ospitalità individuale. L'eccellente arte culinaria e la tipicità locale uniscono le strutture gestite personalmente in una collezione esclusiva per le massime esigenze sotto l'ombrello del forte marchio Romantik.

Per informazioni: Romantik Hotel Stafler

Brennerstrasse, 10 39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)

Tel. 0472 771136

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.romantikhotels.com     

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it

facebooktwitterinsta