GIORNATA MONDIALE DELLO CHAMPAGNE CON IL DOM RUINART 2010, 27 OTTOBRE 2023

0B1102374 

La giornata mondiale dello champagne cade ogni anno il 4° venerdì di ottobre e quale modo migliore di festeggiare con il Dom Ruinart Blanc de Blancs 2010 in chalk wrap, con uno sguardo alla sostenibilità.

Già nominato miglior champagne al mondo durante lo Champagne & Sparkling Wine World Championships, il Dom Ruinart 2010 è composto esclusivamente da Grands Crus di Champagne, provenienti per il 90% dalla Côte des Blancs e per il 10% dalle pendici settentrionali della Montagne de Reims (tra cui Sillery, un Grand Cru storico) ed è affinato con tappo in sughero per creare maggiore profondità e complessità.

Per uno champagne unico come il Dom Ruinart 2010 andava disegnato un packaging dedicato. Il chalk wrap, che rappresenta un’evoluzione della second skin 100% riciclabile e sostenibile, è stato pensato ad hoc per questo eccezionale millesimato, che sembra essere scolpito nel gesso. Il coffret vellutato e morbido al tatto rende Dom Ruinart 2010 un oggetto scultoreo, quasi artistico, pur mantenendo un occhio di riguardo all'ambiente e all'ecologia.

Un brindisi alla giornata mondiale dello champagne con un millesimato d'eccezione come Dom Ruinart 2010!

facebooktwitterinsta