IL MANNARINO PRESENTA IL NUOVO MENU AUTUNNO-INVERNO CON I PIATTI SCELTI DAI CLIENTI PIÙ AFFEZIONATI

0B1102609 

Tra le novità in carta della prima insegna di macellerie con cucina spiccano la Burratina in pappa al pomodoro e le Pepite di pulled pork con salsa al peperone crusco

 

Dalla Tartare di manzo con midollo, gremolada e pane croccante al Purè di patate con capocollo, sono numerosi i piatti inediti che entrano ufficialmente a far parte del nuovo menu de Il Mannarino, l’insegna punto di riferimento per gli amanti della carne buona e di qualità. La carta è stata finalizzata con il contributo dei clienti più affezionati del brand, che hanno potuto assaggiare e “giudicare” in anteprima alcune portate della rinnovata proposta, ideata dai due founder Gianmarco Venuto e Filippo Sironi insieme all’esperto team di macellai e cuochi.

Nel corso di tre speciali tasting organizzati ad hoc per loro i frequentatori più assidui dei locali del brand hanno infatti risposto a questionari anonimi esprimendo un’opinione su ogni piatto provato e aiutando così i fondatori de Il Mannarino a scegliere le migliori ricette da inserire in carta.

“Siamo molto orgogliosi - affermano i due founder Venuto e Sironi - di presentare questo menu, nato grazie all’aiuto delle persone che dal 2019 credono nel progetto de Il Mannarino. Quotidianamente ci impegniamo a riportare i macellai a contatto con le persone, restituendo il corretto valore al mestiere. Non c’è soddisfazione più grande che vedere riconosciuta la passione che si cela dietro il lavoro della nostra squadra. I nuovi piatti in carta rispecchiano la ricerca dei gusti della tradizione gastronomica italiana e la volontà di presentare una proposta autentica e genuina, in grado di soddisfare i palati di tutte le età e di far sentire i nostri clienti come a casa, riportandoli con la mente ai pranzi della domenica a casa della nonna”. 

Tra le altre novità in menu - che possono essere gustate da novembre in tutte le botteghe con cucina dell’insegna - figurano: la Burratina in pappa al pomodoro, le Pepite di pulled pork con salsa al peperone crusco e i teneri Straccetti di pollo con olive, capperi, origano, pomodorini e peperoni friggitelli. Tornano anche alcuni dei piatti più amati dello scorso anno come la Caponatina, l’immancabile Purea di fave e cicorie, l’Hummus di ceci con pomodorini e le Crocche, bocconcini di petto di pollo piemontese panati e serviti con salsa alla senape dolce.

La selezione di piatti si aggiunge ovviamente all’ampia offerta di carne, che rappresenta il core business della proposta gastronomica de Il Mannarino, tra cui le iconiche Bombette realizzate secondo la tradizione, le succulente Costate, la Salsiccia zampina e gli Arrosticini, oltre che alle pietanze della gastronomiaA casa di nonna”, come le Polpette al pomodoro.

 

Il Mannarino

Il Mannarino, nome evocativo delle celebri macellerie di quartiere con cucina, nasce dalla passione per la carne di due giovani amici con il sogno di rinobilitare l’antica “arte” della macelleria. Il termine “mannarino” indica il coltello da cucina con cui i macellai di paese tagliano la carne sul banco – una piccola mannaia - e questa parola ha finito con l’identificare il macellaio di fiducia nel lessico popolare. All’interno dei punti vendita de Il Mannarino è possibile acquistare carne di prima qualità direttamente al banco oppure gustarla direttamente al tavolo, accompagnata da specialità culinarie tradizionali e da un buon calice di vino. Il Mannarino si impegna a diffondere l’importanza del consumo della carne di prima scelta per il benessere dell’organismo, in quanto alimento completo, che contribuisce alla copertura del fabbisogno di tutti i nutrienti essenziali del corpo umano. Il Mannarino conta oggi 13 punti vendita: quattro nella città di Milano - il primo aperto il 21 giugno 2019 in Piazza De Angeli 1 seguito, poi, da altri tre locali, rispettivamente in Via Carlo Tenca 12, Via Galvano Fiamma 4/6 e Alzaia Naviglio Grande 2 –; uno ad Arcore in Via Alfonso Casati 80; uno a Brescia, in Via Tosio, 3; uno a Bergamo in Viale Papa Giovanni XXIII, 66; uno a Novara in Piazza Martiri della Libertà, 5B; due a Torino, in Via della Rocca, 4 e in Via IV Marzo, 12B; uno a Seregno, in Via Cadore, 96; uno a Busto Arsizio in Piazza Vittorio Emanuele II; uno a Como in Piazza Giovanni Amendola 11. Per scoprire il mondo e l’e-shop de Il Mannarino (con spedizioni attive in tutta Italia) è possibile visitare il sito ufficiale www.ilmannarino.it.

facebooktwitterinsta