AL GRAND HOTEL ALASSIO UN’ESPERIENZA DI BENESSERE PER CORPO E ANIMA CON IL PROGETTO DOLCE VITAL

0B1101481

L'ambiente naturale e suggestivo della Riviera di Ponente e i lussuosi spazi del Grand Hotel Alassio per una rigenerazione totale per corpo e anima

Il fuori stagione va di moda: è questa la tendenza del turismo italiano negli ultimi anni. Scegliere di andare al mare in autunno è avere la possibilità di scoprire luoghi senza l’affollamento estivo. È questo il caso della Liguria, che, quando l’estate finisce, incanta con la sua aria fresca e frizzante, che stempera la calura estiva riempiendosi prima dei profumi della vendemmia poi della raccolta delle olive; coi suoi colori, una festa cromatica sui toni accesi del rosso e del giallo....... per poi arrivare al colore del mare che in autunno diventa molto più intenso e profondo.
Se avete scelto l'autunno e la Liguria sicuramente Alassio è una meta interessante.
Se poi volete trasformare la vostra vacanza in qualcosa di veramente unico vi invitiamo a soggiornare al Grand Hotel Alassio Resort & Spa, un raffinato e prestigioso 5 stelle lusso "a piedi nudi" con la vista panoramica sulla Baia del Sole, l'isola Gallinara e la costa ligure, simbolo dell’ospitalità d’alta gamma della Regione, scelto come destinazione per le vacanze da vip, calciatori, personaggi illustri, italiani e stranieri. Piccola succosa curiosità che non immagineresti mai.......molti monegaschi, durante il Grand Prix di Monaco, scappano dal loro troppo affollato Principato e prenotano al Grand Hotel di Alassio, per ritagliarsi un'oasi di puro relax......

0B1101485

Gli ospiti possono scegliere tra una vasta gamma di tipologie di soggiorno, a partire dalla scelta delle camere, tra cui spicca la Terrace Deluxe che dispone di una splendida terrazza privata affacciata su uno degli scorci più belli della Riviera, tutte presentate con un mood essenziale, accogliente ed elegante, vista sul mare o sul centro storico e con tutti confort richiesti per gli hotel di questa categoria. Senza dimenticare alcune chicche davvero uniche, come la camera Presidenti[art], una Suite con all’interno una mostra d’arte privata; la Suite Wellness con una vera e propria SPA incastonata nella terrazza e la Suite Hemingway, un percorso suadente per ricordare il celebre Ospite che, proprio in queste zone, compose alcune tra le sue più importanti opere.
L'offerta enogastronomica di primissima qualità, firmata dell’Executive Chef Roberto Balgisi, basata sulla valorizzazione della materia prima, prodotti a km zero in primis, ma anche tante eccellenze presenti sul territorio nazionale, "regala" una cucina creativa e raffinata, perfettamente bilanciata tra semplicità e ricercatezza. Per una pausa più informale, è possibile fermarsi al 18.97 Bistrot Contemporaneo & Pizzeria Napoletana. Qui si può mangiare la pizza magistralmente visionata dal Campione Mondiale della Pizza Contemporanea e categoria Classica Stefano Miozzo e piatti della tradizione regionale oltre ai classici comfort food.

0B1101489

Momenti di relax per il corpo e per la mente; istanti da condividere; piaceri da regalarsi: ecco la Thalasso Medical SPA, un ulteriore punto di forza della struttura che utilizza l'acqua di mare, raccolta a oltre 200 metri dalla riva, e i suoi derivati per favorire il mantenimento dell’equilibrio fisico e mentale. 1200 mq di tranquillità e benessere, distribuiti su tre piani, che propongono tutta una serie di trattamenti medico-estetici disegnati per migliorare la salute fisica e l’estetica dei clienti. Oltre ai benefici fisici, la talassoterapia ha anche un impatto positivo sulla salute mentale ed emotiva. L'immersione nell'acqua di mare e l'ascolto del suono delle onde possono avere un effetto calmante e rilassante sulla mente, aiutando a ridurre lo stress e l'ansia.

0B1101488

La piscina dotata di idromassaggio e cascate d’acqua, riempita con acqua di mare microfiltrata e riscaldata a 34°C, permette agli ospiti di rilassarsi e godere dei benefici dell'acqua termale sotto un solarium che filtra la luce naturale del sole. Grande la varietà di trattamenti, come massaggi rilassanti, massaggi massofisioterapici e terapeutici, trattamenti viso e corpo, bagni termali e molto altro ancora. I terapisti esperti e qualificati utilizzano prodotti di totale derivazione marina e tecniche avanzate per garantire un'esperienza di benessere completa e rigenerante.
Ma il Grand Hotel Alassio è anche Arte. Arte che si respira camminando negli spazi comuni ed entrando nelle stanze private dove si possono ammirare le opere della Talassio 4 Art, una mostra diffusa che coinvolge la Galleria Daniele Comelli Art, Nuar Gallery, Colossi Arte Contemporanea, Galleria L’Image di Alassio e molte altre. Sculture, quadri, collezioni di manifesti e fotografie di talentuosi artisti internazionali invitano a compiere un viaggio immersivo nella bellezza, tra pubblicità degli anni Venti,  musica rock, icone Pop. Con una possibilità in più: quella di poter acquistare le opere che maggiormente colpiscono la propria immaginazione.

0B1101492

Infine, completa l’offerta del Grand Hotel, l’esclusiva spiaggia privata di finissima sabbia di quarzo e calcare naturale equipaggiata con dotazioni di lusso: spaziose cabine, morbidi lettini dove distendere le menti stanche dalla routine cittadina, un gazebo rialzato dove pranzare,  tendoni ideali per leggere all’ombra un libro o deliziarsi con freschi e sfiziosi cocktail, tutto questo davanti al panorama suggestivo ed esclusivo della Baia di Alassio e dell’Isola Gallinara, sede di una delle più grandi colonie di nidificazione dei gabbiani reali nel mar Ligure.

0B1101483

In occasione della settima edizione del World Wellness Weekend, l’evento internazionale che promuove il benessere psicofisico come stile di vita, il Grand Hotel Alassio lancia il wellness retreat Dolce Vital, una fuga di tre giorni nella bellezza della Riviera di Ponente, fruibile nel periodo autunno/inverno, per prendersi cura di sé fondendo la forza rigenerante dell'attività fisica con i benefici dell'abbraccio del Mar Ligure e la magia della Talassoterapia.
Il primo weekend, dal 10 al 12 novembre, sarà̀ dedicato all’Animal Flow, una disciplina che combina movimenti fluidi e agili ispirati agli animali. A guidare le classi l’esperta istruttrice Elisa Baldo, fondatrice di Wonder Fitness Community, autrice del manuale “Grand Hotel Fitness” ed eccellenza nazionale di questo nuovo metodo tutto da scoprire.

0B1101486

Dolce Vital inizia tutti i giorni con una danza fluida con la natura stessa che, nel primo weekend dell’iniziativa sarà incentrata sulll’Animal Flow, la cosiddetta “Ginnastica Bestiale” nella quale si replicano i movimenti dei primati, dei felini e persino dei crostacei in un flusso continuo dove, a far da unico attrezzo, c’è il peso del proprio corpo.

0B1101487

Ogni mattina si è svegliati dalla promessa di un nuovo inizio, pronti a lasciarsi trasportare dai movimenti del corpo. Il retreat Dolce Vital prosegue con dolci camminate verso le vette della Liguria, abbracciando la maestosità del Monte Bignone che si staglia contro il cielo e offre panorami mozzafiato sulla costa. Gli ospiti passeggeranno tra i sentieri della natura, ritrovando l'armonia con il mondo che li circonda.

0B1101490
Nel pomeriggio, ancora un'altra sessione di attività fisica per continuare a esplorare i confini del proprio corpo, per poi lasciarsi cullare dalle onde terapeutiche della Thalassio Medical SPA, dove l'acqua di mare si trasforma in una coccola per il corpo e la mente. Ci si abbandona in un’oasi di tranquillità, dove il tempo si ferma e i pensieri si sciolgono come la sabbia sulla spiaggia. Un’esperienza che si prolunga sino a notte fonda, ammaliati dalla maestria degli Aufgussmeister e dai loro bagni di calore e di campane tibetane, che preparano l’ospite ad un sonno profondo e rigenerante.

0B1101491

Tra le attività del weekend, interessante il trekking sulle suggestive colline prospicienti il Golfo di Alassio e sulla celebre Julia Augusta, un percorso panoramico capace di coniugare la bellezza del territorio ad un tracciato di grande importanza storica, con un break gustoso tra filari di viti e macchia mediterranea a La Colombera, una celebrazione dei sapori e dei profumi della tradizione ligure immersa nella storia, davanti alla panoramica isola Gallinara.

0B1101482

La rigenerazione, infatti, passa anche attraverso l’alimentazione ed è proprio la dieta ligure ad essere una garanzia di longevità: infatti, grazie alle proprietà nutrizionali dei numerosi presidi Slow Food della zona, come il Carciofo di Albenga o il Chinotto di Savona, la Dieta ligure è considerata tra le migliori espressioni della Dieta Mediterranea. Dolce Vital, in tutto il percorso, pone l’accento su una maggior consapevolezza e ascolto dei nostri bisogni e sulla nutrizione consapevole, con piatti tipici della dieta ligure, freschi e leggeri, ideati dalla nutrizionista Patrizia Bettinelli a 4 mani con il resident chef. Ogni portata è frutto di uno studio attento per garantire all’Ospite la creazione di una consapevolezza nutrizionale al fine di migliorare la propria qualità di vita e le proprie abitudini alimentari.


Grand Hotel Alassio Beach & Spa Resort
Via A. Gramsci, 2 17021 Alassio (SV)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0182 648778

facebooktwitterinsta