MALO CASHMERE PER LA PRIMAVERA ESTATE 2021

Tante le novità fashion e originali nella collezione Malo Cashmere per la primavera estate 2021! La nuova proposta dedicata alla stagione calda infatti celebra la leggerezza e ci propone creazioni che uniscono sapiente artigianalità e alta qualità nella lavorazione dei filati e dei tessuti. Vediamo insieme tutte le proposte per la bella stagione firmate Malo!

Malo Cashmere, la collezione primavera estate 2021

Malo, dal latino “ego malo”, significa “io preferisco”, un nome che si rivolge a chi nota la differenza tra un buon cashmere e un cashmere di sublime fattura italiana, e quindi preferisce Malo. Il marchio storico del Made in Italy ci propone in vista della stagione calda capi che uniscono comfort e stile, articoli senza tempo, come vuole la tradizione del brand, in cui l’heritage del marchio viene esaltato e reso più moderno e contemporaneo. Come abbiamo già anticipato, è la leggerezza il tema e l’ispirazione della nuova collezione, in particolare la leggerezza dell’essere e le emozioni ad essa legate.

La collezione donna di Malo Cashmere

Cosa ci aspetta quindi nella collezione da donna di Malo? Cotone makò e seta con effetto materico sono tra i materiali top, mentre tra i dettagli più belli troviamo plissé di carattere, preziosi ricami realizzati dalle sapienti mani artigiane, lavorazioni di cotone e lino e trasparenze del pizzo. Forme morbide e carezzevoli ed estrema cura dei dettagli caratterizzano ogni articolo, creazioni di altissima qualità che si fanno notare.

Cuore della collezione sono capi leggeri e morbidi proposti in sfumature pastello vivaci, con dettagli come lavorazione a coste inglesi, trame in rilievo e trecce. Il punto forte della collezione è l’arte del ricamo, orgogliosamente realizzata a mano in Italia, che si manifesta in tutta la sua bellezza e preziosità con il “punto diamante”. Un ricamo realizzato a intarsio con disegno geometrico la cui forma richiama per l’appunto quella del diamante e prende ispirazione dalle antiche stampe Ikat.

Il “punto diamante” viene scelto per decorare le maglie e i pantaloni, fino ad arrivare sulle friulane in velluto, simbolo dell’artigianalità squisitamente italiana che tutto il mondo ci invidia.

La collezione per lui

Nella collezione uomo di Malo troviamo invece capi che si caratterizzano per l’altissima qualità del filato e il soft tailoring. Tra le novità imperdibili si fa notare la maglieria in morbido cotone o cashmere finissimo. Spiccano anche pantaloni tinti in capo, camicie in jeans di lino/cotone, polo in cashmere seta giacche in nylon ultraleggero perfette per creare look ricercati.

Riscoperta della tradizione e della preziosa eredità della storia della manifattura italiana, con un occhio attento ai trend del momento e al futuro. Ecco gli obiettivi di Malo per la nuova collezione dedicata alla stagione calda.

Scoprite anche la nuova collezione Armata di Mare 2021-2022!

 

facebooktwitterinsta