ELLIUS PER LA PRIMA VOLTA ALLA MILANO JEWELRY WEEK

0405

Dal 20 al 23 ottobre 2022 Ellius sarà presente alla Milano Jewelry Week, all’interno della mostra collettiva ArtistarJewels.

Lanciato nel 2018 da FadiRaslan, un designer ed imprenditore cosmopolita, appassionato di storia in ogni sua forma e amante del gioiello artigiano di qualità, il brand Ellius sarà uno dei protagonisti dell’esposizione collettiva ArtistarJewels, che si terrà nella suggestiva location di Palazzo Bovara a Milano.

Traendo ispirazione dalle diverse architetture delle città più affascinanti al mondo e dai periodi storici più significativi che le caratterizzano, l’obiettivo del brand è quello di raccontare la storia dell’umanità, tra passato e futuro, considerando il gioiello come un legame tra le culture che esalta il valore universale della comprensione e dell’uguaglianza.

Il marchio di gioielleria di FadiRaslan diventa, quindi, un viaggio verso la storia, l’arte e la bellezza che ci circondano. Le varie collezioni del brand si fanno portavoce di un vero e proprio racconto, rivelato attraverso la creazione di gioielli in argento, tutti interamente realizzati a mano.

Cupole, questo il nome della collezione che ha consacrato il brand, si contraddistingue per la manifattura artigianale e curata nei singoli dettagli, che mette in mostra in ogni singolo pezzo l’abilità orafa degli artigiani.

Uno dei simboli più affascinanti delle nostre città,  protagoniste assolute di questa collezione sono le più belle cupole del mondo:la cupola del Brunelleschi, il Cupolone di San Pietro di Roma, la moschea della Roccia di Gerusalemme: ogni gioiello è una storia, che esula dalle religioni, ma si sofferma sull’arte, sui simboli, sulle meraviglie che l’uomo - nel corso dei secoli - è riuscito a realizzare.

All’interno di Palazzo Bovara, i visitatori potranno osservare da vicino due delle creazioni appartenenti a questa collezione: l’anello cupola del Brunelleschi e la collana Santa Maria della Sanità di Napoli.

Quest’ultima, una piccola opera d’arte lavorata a mano, riprende lo splendore delle maioliche settecentesche gialle e verdi che caratterizzano la cupola della basilica Partenopea. Il ciondolo, da indossare ogni giorno, risplende grazie all’utilizzo di pietre colorate.

Riproduzione dettagliata del Duomo di Firenze è, invece, l’anello cupola del Brunelleschi. Maestoso, elegante ed originale, questo anello, realizzato in argento 925, permette a chi lo indossa di rievocare la bellezza del periodo rinascimentale.

Un altro elemento distintivo delle basiliche, il rosone, con la sua storia e la sua simbologia, è l’ispirazione della nuova collezione Rosoni di cui fa parte il terzo gioiello iconico in esposizione alla Milano Jewelry Week.

Il ciondolo, ricco di dettagli, riprende minuziosamente il gioco elegante delle foglie di alloro e delle bacche che contraddistinguono il rosone della basilica Santa Croce di Lecce.

Infine, viaggiando indietro nel tempo, per la precisione nel periodo greco,  la collana in argento Amore e Psiche, ritrae la meravigliosa scultura ammirata da tutto il mondo.

Stile inconfondibile e personalità unica sono le parole chiave che si nascondo dietro alle creazioni  di Ellius e che identificano appieno chi li indossa. Ogni gioiello del brand è la metafora di un viaggio, quello che ripercorre la storia attraverso l’arte e la bellezza e che rivive in se la testimonianza del Made in Italy e della continua creatività dei sapienti artigiani orafi.

ABOUT ELLIUS

ElliusJewelry è distribuito da Loren Jewelry SRL

Via Luigi Galvani 34, 52100, Arezzo

www.ellius.com

facebooktwitterinsta