PER LEI LA NUOVA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2023-24 GIOVANNI RASPINI

0B1101501

La nuova collezione autunno/inverno 2023-24 Giovanni Raspini sviluppa da un lato gli stilemi tradizionali del brand e, parallelamente, la possibilità di rendere i propri gioielli ancora più desiderabili e preziosi grazie all’utilizzo di gemme.

Ben cinque le collezioni ispirate a diversi temi: Shine, Blade, Dafne, Anelli e Orecchini mini. Vediamo le loro peculiarità collezione per collezione.

0B1101500

Shine

La collezione Shine è la novità dell’anno e presenta una caratteristica molto interessante: monta bellissimi zirconi trasparenti e luminosi, le cui dimensioni prevalgono su quelle del metallo che li incastona, l’argento. Non mancano però gli elementi tipici di Giovanni Raspini, tra cui i volumi texturizzati delle sferette in argento fuso e brunito. Nella linea troviamo collana, pendente, bracciale, una coppia di orecchini e un anello dallo stile attuale e dall’eleganza informale.

0B1101502

Blade

La linea Blade prevede gioielli in argento martellato con un elegante sviluppo ovale o circolare e sul lato esterno l’effetto “lama” da cui prendono il nome. Le creazioni della linea sono realizzate in argento e argento dorato, sempre martellati e per ognuno sono previste due tipologie di collana rigida, tre orecchini e tre bangle. Sui bangle inoltre hanno un’apertura che consente di fasciare il polso in maniera impercettibile. Perfetti per essere mixati e abbinati con altri bangle del brand.

0B1101503

Dafne

Nella collezione Dafne sono protagoniste foglie stilizzate in argento brunito di ispirazione naturalistica, in sequenza per donare leggerezza e linearità. A donare straordinaria luminosità al design è il trattamento in diamantatura di alcuni elementi, che richiama l’effetto di un micro-pavè di brillanti. Nella linea troviamo una collana, un pendente, un bracciale, tre paia di orecchini e due anelli.

0B1101504

Anelli Perlage e martellati

Sono due le linee di anelli che si fanno notare nella collezione invernale: Anelli Perlage, con pietre naturali ed effetto micro-cabochon, e Anelli Martellati in argento brunito. Entrambi montano giada rosaagata azzurraametista e corniola. Delle pietre montate, tre sono doppiate con la madreperla, ottenendo così interessanti effetti screziati e di movimento, la quarta è una classica corniola.

0B1101505

Orecchini mini

A completare la collezione femminile Giovanni Raspini ci sono poi gli orecchini mini. Hanno infatti dimensioni ridotte, studiati per essere indossati e combinati con altri orecchini più grandi. Il brand li vuole in argento e argento dorato e presentano design molto amati tra cui il cuore, la luna, la coccinella, la farfalla, la stella e il fiocco. In altri troviamo micro-gemme tra cui perle di fiume, zirconi, siamiti verdi e quarzi mystic, su minuscoli castoni in guisa di margherite e sferette brunite.

gloria

Il nuovo
concetto
di attualità

scopri

facebooktwitterinsta