NIGO DISEGNA L’INEDITA SNEAKER KENZO X ASICS ‘GEL-KAYANO 20’

0B11032474

È appena stata lanciata la prima sneaker realizzata da Asics in collaborazione con Kenzo, disegnata dal direttore creativo della maison francese Nigo. Lanciata originariamente nel 2013, Gel-Kayano 20 è conosciuta per le sue caratteristiche di ammortizzazione nelle corse di lunghe distanze. La sua silhouette si ispira al design di edifici e automobili, creando una struttura in grado di offrire diverse funzionalità per le esperienze di tutti i giorni. Il modello viene oggi rilanciato da Kenzo come sneaker lifestyle, continuando a fornire caratteristiche di comfort avanzato e design tecnico.

Due delle varianti di colore e dei materiali della scarpa si ispirano alla grafica della tigre di Kenzo. Ogni tomaia è realizzata con un’applicazione di pelliccia sintetica combinata a una texture in velour, mentre la gabbia in tpu presenta un motivo tigrato. La colorazione Digital Aqua/Black richiama l’utilizzo dei celebri colori vivaci tipici di Kenzo mentre quella Glacier Grey/Black vuole riprendere l’aspetto delle tigri bianche e una delle colorazioni originali della scarpa Gel-Kayano 20.

La terza variante fa riferimento all’idea di “correre intorno al mondo”. I toni accesi ricordano i viaggi di Kenzo Takada, fondatore dell’omonimo marchio, e le bandiere di vari paesi che ha visitato. Il motivo sulla tomaia presenta dettagli animalier in rilievo mentre il colore utilizzato per la suola simboleggia il terreno su cui camminiamo.

0B11032475

facebooktwitterinsta