CARCIOFO ALLA GIUDIA SU CREMA DI CARCIOFI, TAGLIATELLA DI CALAMARO E MAIONESE ALLA MENTA

0B1103337629

Giuseppe Bruno è lo Chef che cucina con passione le sue innovative creazioni culinarie dimostra che, con passione, fantasia, ingredienti giusti e gli aiuti in cucina suggeriti da Kasanova, si possono portare in tavola sapori audaci  che soddisfano il palato e che sono belli da vedere!  

Scopri questi piatti cucinati con cura dallo Chef Giuseppe Bruno a  cui  Kasanova ha fornito tutto ciò che serve per cucinare in modo sano e per presentare i piatti in modo elegante. Fatti sorprendere dai tocco finale con polvere di verdure che stupirà i tuoi commensali.

Segui lo chef sul social del momento: https://www.instagram.com/giuseppe.bruno.chef/.  Ti stupirà con effetti speciali!

Carciofo alla Giudia su Crema di Carciofi, Tagliatella di Calamaro e Maionese alla Menta

In questo antipasto, lo chef Giuseppe Bruno crea un connubio di sapori audaci. Scopri come preparare questo piatto passo dopo passo. 

Ingredienti per 4 persone:  

7 carciofi (preferibilmente mammole)  

3 calamari di media dimensione  

1 mazzetto di menta  

Sale q.b.  

Olio evo q.b.  

3 tuorli d'uovo  

1,2 litri di olio di semi  

1/2 bicchiere da caffè di aceto bianco  

60 g di burro  

1 scalogno  

Brodo vegetale q.b.  

1 lime

1 barbabietola  

Procedimento  

Prepara i carciofi:  pulisci i carciofi, elimina le foglie esterne dure e la peluria centrale. Taglia 3 carciofi a julienne e cuocili con burro, scalogno e brodo vegetale. Una volta cotti, frullali aggiungendo la menta fresca fino a  ottenere una crema.  

Gli altri 4 carciofi friggili in abbondante olio di semi per 5-6 minuti circa, fino a quando diventano dorati e croccanti.  

Prepara la tagliatella di calamaro: pulisci accuratamente i calamari e tagliali a strisce sottili per ottenere una tagliatella. Condisci con sale, olio e succo di lime.  

Prepara la maionese alla menta: frulla i tuorli d'uovo con la menta. Aggiungi un filo di olio di semi e qualche goccia di aceto fino a ottenere una maionese densa.  

Prepara la polvere di barbabietole: pulisci le barbabietole e tagliale a fette. Falle essiccare nel forno a 80 gradi per 5-6 ore. Una volta raffreddate, frullale fino a ottenere una polvere.  

️Impiatta così:  adagia sul fondo del piatto la crema di carciofi. Posiziona sopra il carciofo fritto. Aggiungi la tagliatella di calamaro e guarniscila con ciuffi di maionese alla menta e polvere di barbabietole per un tocco finale di colore e sapore.  

facebooktwitterinsta