L'ERBOLARIO: GIRASOLE

0B1103338563

Alla ricerca del sole

A chi non è capitato, durante la bella stagione, di perdersi con lo sguardo davanti a una distesa di Girasoli? Come tante teste coronate, questi fiori campestri si innalzano sui lunghi e robusti fusti rivolgendo le loro corolle giallo oro in direzione del sole. Il rimando a questo fenomeno, noto come eliotropismo, si ritrova sia nel nome comune Girasole che nel nome botanico, Heliantus annus, dal greco “helios” (sole) e “anthos” (fiore); l’epiteto specifico annuus indica il ciclo biologico annuale.

Il Girasole è il re dell’estate: la sua bellezza semplice e i suoi colori accesi regalano un tocco allegro e spensierato al paesaggio, il suo protendersi verso il cielo e la luce rispecchia alla perfezione quel desiderio di vita all’aria aperta che ci anima nella bella stagione.

Per questo L’Erbolario ha scelto di dedicare al Girasole un tributo profumato, attraverso una fragranza luminosa e leggera come un soffio estivo. Il Girasole è al centro delle formulazioni del Bagnoschiuma Addolcente e della Crema Fluida per il Corpo Freschezza d’estate, due cosmetici studiati per offrire una routine di cura del corpo semplice ed essenziale, ma non per questo meno ricca di delicate attenzioni.

Dalla lavorazione dei petali di Girasole i nostri Laboratori hanno ottenuto un estratto dall’azione idratante e tonificante e, successivamente, dai residui dell’estrazione, un’acqua distillata rinfrescante. A questi abbiamo aggiunto un altro ingrediente di nostra produzione dalle proprietà idratanti e tonificanti: l’estratto di Zucchero di fiore di Cocco biologico ed equosolidale, ricavato dal nettare di questa meravigliosa pianta esotica.

Leggero…come il packaging di Girasole!

La leggerezza è il cuore di questa linea, creata per accompagnare giornate di spensieratezza all’aria aperta. Per stare bene nel nostro corpo bastano l’abbraccio addolcente del Bagnoschiuma, la fresca carezza della Crema e una spruzzata di Profumo. Si può scegliere tra i formati più generosi – 300 ml per il Bagnoschiuma e 200 ml per la Crema – o tra i loro corrispettivi da 100 ml, ideali da portare con sé in viaggio, in vacanza, in piscina. Leggero è anche il packaging della linea: abbiamo infatti eliminato gli astucci in carta e selezionato, per i flaconi, l’alluminio 100% riciclato e riciclabile: una vera risorsa circolare perché può essere completamente recuperato all’infinito, senza perdere le sue caratteristiche originali. Basti pensare che oltre il 75 per cento dell’alluminio da sempre prodotto è tutt’ora in circolo!

Non solo! L’energia utilizzata per produrre alluminio secondario è notevolmente inferiore rispetto a quella necessaria a produrre il materiale primario. L’impronta di carbonio risulta ridotta anche per quanto riguarda il trasporto poiché il packaging in alluminio è meno pesante di quello in vetro, dunque richiede un minor consumo di carburante.

Scegliendo Girasole anche tu contribuisci al nostro impegno per una cosmEtica sostenibile.

- Profumo

Evoca la luce questa fragranza dedicata al Girasole, il più estivo di tutti i fiori.

In apertura le vivaci nuances agrumate si intrecciano con le limpide sfumature acquatiche, a seguire il cuore delicatamente fiorito si dischiude in armonia con la scia zuccherina delle note di chiusura. 75 ml

Note di: Bergamotto, Limone, Nota Acquatica, Petali di Girasole, Fiori d’Arancio, Zenzero, Vaniglia, Miele.

- Bagnoschiuma Addolcente con estratto di petali di Girasole

Note agrumate e acquatiche, accenti fioriti e vanigliati compongono la sinfonia profumata di questo Bagnoschiuma, studiato per detergere e rinfrescare la pelle con dolcezza.

Nel cuore di questa formula delicata, il posto d’onore è occupato da tre ingredienti dalle proprietà tonificanti e rinfrescanti, prodotti nei nostri Laboratori: l’estratto e l’acqua distillata di petali di Girasole e l’estratto di Zucchero di fiore di Cocco. 300 ml - 100 ml.

- Crema Fluida per il Corpo Freschezza d’estate con estratto di petali di Girasole

Il profumo luminoso e leggiadro di questa emulsione cremosa è perfetto per la bella stagione. La texture fresca e leggera permette alla pelle di assorbire rapidamente il prodotto con un piacevole massaggio.

Dal Girasole e dal Cocco, veri e propri simboli dell’estate, provengono gli ingredienti che rendono questa formulazione così speciale. Dai petali di Girasole abbiamo ottenuto l’estratto tonificante e l’acqua distillata rinfrescante di nostra produzione, mentre i semi della pianta ci forniscono un ottimo olio biologico, nutriente ed emolliente.

Dal frutto del Cocco viene ricavato l’olio vergine, biologico ed equosolidale, che ha funzione compattante e nutriente, mentre lo zucchero dei fiori è la materia prima da cui i nostri Laboratori hanno ottenuto un ricco estratto idratante. 200 ml - 100 ml.

facebooktwitterinsta