MENOPAUSA FELICE: LA BEAUTY ROUTINE PER AVERE UNA PELLE LUMINOSA E COMPATTA ANCHE DOPO I 50 ANNI CON AGE BALANCE GUUDCURE

La menopausa è una fase molto delicata nella vita di ogni donna e solitamente comincia intorno ai 50 anni.  In questo momento di transizione, il corpo e la pelle tendono a perdere tono e pienezza.

Questo accade soprattutto perché gli estrogeni e il progesterone, gli ormoni che assicurano elasticità e idratazione, vengono prodotti in misura minore dal corpo. Con l’età, inoltre, diminuisce anche la produzione di collagene ed elastina ed il derma riduce così la sua compattezza e densità.

“Per questo durante la menopausa” spiega Mara Alvaro, R&D skincare di HSA e blogger riconosciuta nel mondo beauty “la pelle del viso tende a diventare secca, ruvida, meno elastica. Oggi, però, avere una pelle tonica e splendete anche in menopausa è possibile. Basta seguire alcuni preziosi consigli.”

Continua Mara Alvaro, “Si parte dalla corretta idratazione e dall’assunzione di una adeguata quantità di frutta e verdura, soprattutto gli alimenti ricchi di vitamina C, in grado di assicurare alla pelle tutti i nutrienti e il giusto apporto di acqua. In secondo luogo, l’adozione di uno stile di vita sano può davvero fare la differenza: tenersi in movimento, dormire a sufficienza, evitare il fumo e l’alcol, nonché proteggere sempre attentamente la propria pelle contro il freddo invernale e il sole estivo. Ancora, fare ginnastica facciale. Miglior alleati di un viso giovane, la risata e il sorriso tonificano i muscoli del viso, del collo e rallentano la formazione delle rughe di espressione.

Infine conclude Mara Alvaro “Occorre una Beauty Routine che coccoli la pelle quotidianamente. Per un viso radioso anche in menopausa è indispensabile utilizzare ogni giorno i prodotti giusti come quelli della linea Age Balance di Guudcure. La prima azione di questi prodotti è quella di sfruttare i prebiotici che derivano principalmente da fibre vegetali e che costituiscono il nutrimento dei batteri buoni della nostra pelle, cioè i probiotici, che sono quindi in grado di moltiplicarsi e mantenere un adeguato equilibrio cutaneo. Oltre ai prebiotici che alimentano i batteri vivi, i cosmetici Age Balance utilizzano anche i benefici di un’innovativa sostanza attiva derivante dalla fermentazione di probiotici, vale a dire probiotici sterilizzati e quindi inerti che aiutano a proteggere la nostra pelle. Una volta garantito l’equilibrio cutaneo, la seconda azione fondamentale è l’utilizzo di ingredienti attivi specifici anti-ageing dalle performance sia immediate che a lungo termine.”

 

 

facebooktwitterinsta