WELLA A SANREMO PER CURARE GLI HAIR LOOK DI ERMAL META, BUGO E LO STATO SOCIALE

Un’edizione speciale anche nei look maschili curati dal Wella Team

che hanno dettato tendenza nel ruolo di protagonisti on stage

Sanremo è un palcoscenico che non finisce mai di sorprendere, anche in fatto di look capelli. Un podio che quest’anno, in assoluta controtendenza, è stato presidiato dagli uomini, a cominciare dalla lunghissima treccia rossa a strascico di Achille Lauro: un’istallazione artistica, che ha dominato la scena della seconda serata del Festival.

Ma a fianco della nuova icona di trasformismo e trasgressione, si sono fatti notare molti artisti che hanno puntato sui capelli per definire il loro look: dai folti ricci di Ermal Meta al ciuffo di Bugo, ai diversi beard&hairlook della band Lo Stato Sociale. Tutti artisti in gara che hanno affidato le loro chiome al Team Wella, trasferitosi a Sanremo per tutta la durata della kermesse.

Dietro a questa nuova ventata maschile di tendenze capelli, le mani esperte del Wella team ed in particolare di due artisti dei capelli: Luigi Raimo e Salvatore Clementi, veri coach e consulenti, sempre pronti a dare l’ultimo touch ai cantanti in gara prima della diretta sul palco dell’Ariston, per un’intervista TV o un’esibizione in streaming. Mai come quest’anno tutto gli hairlook sono stati cosìcommentati e mediatici. 

Da tanti anni Wella è nel backstage di emozionanti eventi legati alla musica, oltre alla moda e il cinema” commenta Alice Farella Monti Digital & PR Manager Wella Professionalma Sanremo resta un’occasione speciale dove le emozioni intense si moltiplicano e susseguono un giorno dopo l’altro, differentemente da altri eventi one-shot con tappa singola; dove le performance sono imprevedibili e vengono continuamente riscostruite e ridisegnate. Ecco perché il legame con l’hairstylist diventa fondamentale per ottenere il look che non solo più valorizza l’artista, ma che gli permette piena e libera espressione nel momento di massima intensità. Fino a diventare una vera e propria sfida come l’acconciatura di Lodo, perfetta e a prova di unboxing dopo l’esibizione della prima serata

Luigi Raimo e Salvatore Clementi, abituati a lavorare anche nelle situazioni più difficili: mascherine, guanti, igienizzanti, distanziamento, non si sono mai fermati un istante, mettendo al centro creatività e grande professionalità nel gestire cute e capelli degli artisti.

E il caschetto folto e riccio di Ermal Meta è già diventato un cult. Per realizzarlo e mantenere il riccio naturale e a lunga tenuta, sono stati utilizzati prodotti styling EIMI di Wella Professionals e SEBMAN: due linee che sembrano nate non solo per la cura capelli quotidiana ma anche per le esigenze dello showbiz, dopo essere stati gettonatissiminei backstage delle sfilate appena concluse di Milano Moda Donna pullulano infatti in questi giorni dietro le quinte del Festival di Sanremo.Parliamo infatti di lacche a media e lunga tenuta di EIMI, come la Dynamic Fix per un fissaggio flessibile; fino a Beard Oil di SebMan, l’olio per la cura di barda e capelli, ideale per la cura quotidiana della barba, per disciplinarla e ammorbidirla, non prima di aver eseguito una rasatura a regola d’arte

Entrambi di due hairstylist partner di Wella Luigi Raimo e Salvatore Clementi, scommettonosui nuovi look dopo Sanremo, che sarannocertamentecurly anche per gli uomini e comunque mossi e naturali perché, dopo la lunga frenata imposta dal lockdown, anche i capelli si riapproprieranno della loro libertà di movimento per riassaporare tutto il piacere di sentire il primo calore del sole e l’aria di primavera passare fra i capelli.

 

facebooktwitterinsta