ESCENTRIC MOLECULES PRESENTA MOLECULES +

Un fenomeno di culto che ha rivoluzionato il mondo della profumeria moderna.
Questo è Escentric Molecules, lanciato nel 2006 come un concetto del tutto nuovo di fragranza. Ad oggi, Escentric Molecules è la fragranza più venduta da Harvey Nichols, dove vengono acquistate 2 bottiglie di 01 ogni 30 minuti. Con una schiera di fedeli fan, Escentric Molecules si è conquistato una reputazione senza eguali.

Escentric Molecules nasce da un’idea del poliedrico profumiere Geza Schoen. È un tributo alla profumeria come arte della chimica. Le fragranze sono presentate in coppie binarie. Ogni coppia esplora una molecola di aroma in due modi diversi. 

La fragranza Molecule è radicalmente minimalista. Non contiene aromi, fatta eccezione per la molecola nella sua purezza: Molecule 01. La prossima aggiungerà un solo ingrediente allo 01: 01+1.
Questo è Molecule +

Molecule + è Molecule 01 + 1 singolo ingrediente olfattivo. Se fosse stata di nuovo una molecola non avrebbe mai funzionato. Ciascuno degli abbinamenti deve essere naturale, solo gli ingredienti naturali hanno la complessità per lavorare in questo modo insieme a una molecola e danzare con essa, mantenendo la semplicità del concetto iniziale.
                                                                                                                          Geza Schoen

 

ISO e Super + Mandarino è una molecola sintetica astratta, caratterizzata da una nota di legno di cedro,  calda, vellutata e avvolgente. Il mandarino è un estratto naturale. Qui danzano insieme senza che le note si frappongano tra loro: il mandarino scompare e rimane Molecule 01 con la sua semplicità, in una composizione che muta continuamente dall'inizio alla fine.

ISO e Super + Iris l'iris è un estratto naturale della radice di diverse varietà di iris. Raggiunge una polverosità cremosa e porta la fragranza in una dimensione fisica. L'assoluta di iris pallida qui utilizzata dona un sillage fantastico a questa fragranza.

ISO e Super + Patchouli il patchouli è un estratto naturale delle foglie della pianta stessa. E' un ingrediente naturale unico, dal sillage legnoso e fresco. In questa fragranza ne sono state utilizzati due tipi diversi, ottenendo un patchouli sofisticato e pulito che si abbina perfettamente a Molecules 01.

 

facebooktwitterinsta