TONI&GUY PER LA SFILATA DI N°21 SS22

Oggi il team artistico di TONI&GUY Italia- diretto da Anthony Turner con il supporto di Ryan David Concannon- ha realizzato gli hairlook della collezione uomo e donna SS22 per N°21, che si è tenuta presso il loro Headquarter Milanese, in Via Archimede 26. 

Alessandro Dell’Acqua, Creative Director del brand, in questa stagione, incentra il suo progetto sul tema delle tentazioni, con un’accezione positiva del termine.

“Non ho mai pensato che cedere a una tentazione significasse fare qualcosa che non si dovrebbe. Al contrario ho sempre legato il suo significato alla sperimentazione di cose nuove perché per me è un modo di aprirsi a possibilità insospettate...” afferma il Designer.  

La tentazione della manualità e della segnaletica del colore, ma anche quella di mescolare le tecniche, i riferimenti, le apparenti differenze tra serialità del prêt-àporter e l’unicità della couture. Nasce così la nuova collezione: Abiti, pantaloni, gonne, top lavorati con tecniche tradizionali, abbinati proprio per cedere alle

tentazioni ad un mix di elementi come le spalline di chiffon, i ricami con i cristalli, i tulle color nude, gli harness di piume.

Anche gli accessori seguono lo spirito della collezione che declina gli stessi riferimenti per la donna e per l’uomo. 

Il team artistico di TONI&GUY Italia ha creato hairlook volutamente naturali e spontanei, con un leggero movimento. Un richiamo un po’ Rock&Roll anni ’90. L’idea è stata proprio quella di lavorare sull’identità di ogni singolo modello, valorizzando il movimento e la texture naturale dei suoi capelli. I prodotti maggiormente utilizzati sono stati PLI e Beach Waves di L’Oréal Professionnel Tecni.ART applicati da capelli asciutti, per creare appunto un effetto un po’ vissuto ma allo stesso tempo non costruito. Nel caso di chiome più corpose è stata utilizzata, invece la Mousse Volume Lift di L’Oréal Tecni.ART. Anche per gli uomini sono stati creati hairlook con lo stesso feeling. La bellezza di questi hairstyle è proprio l’evocazione del ritorno alla naturalezza: i capelli oggi più che mai diventano il nostro biglietto da visita, esprimendo la più autentica essenza di noi stessi. 

Prodotti utilizzati L’Oréal Professionnel Tecni.ART: Pli, Beach Waves, Volume Lift     

facebooktwitterinsta