LE FRAGRANZE POETICHE DI ORMAIE RACCONTATE DAL FONDATORE DEL MARCHIO BAPTISTE BOUYGUES

Presentato alla stampa presso The Essential Store di Campomarzio70 in Brera, il nuovo marchio entrato ufficialmente nel portofolio distributivo dell'azienda romana con cui aveva debuttato lo scorso anno come esclusiva retail. 

A raccontare le origini di ORMAIE, maison di fragranze francese guidata da una famiglia con forti radici tra arte e natura, Baptiste Bouygues, il fondatore insieme alla madre Marie-Lise Jonak.

Ogni dettaglio è un esempio di know-how. Un nonno che scolpisce. Una nonna e i suoi fiori. Una madre appassionata di profumi. Il fondatore di Ormaie da sempre cerca l’eccellenza nell’arte. Ormaie è una realtà a conduzione familiare, con radici profonde nell’arte e nella natura che al suo interno riunisce artisti e artigiani che ogni giorno scrivono ogni capitolo della sua storia creando fragranze composte interamente da ingredienti naturali, tracciabili e ricavate da fonti sostenibili

Otto le fragranze al momento disponibili, contenute in flaconi in vetro riciclato, chiusi da tappi-simbolo in legno di recupero.
LES BRUMES, ricordo di una mattina in un campo di agrumi in cui l’arancia toscana, il limone e il bergamotto sono protagonisti indiscussi. 0 28°, una fragranza solare che ricorda una piacevole passeggiata estiva, o ancora PAPIER CARBONE che attraverso le sue note evoca tutti i cari ricordi dell’infanzia, la carta a scuola, o il legno della biblioteca e l’odore della liquirizia.
YVONNE, omaggio ai grandi profumi femminili del passato, o LE PASSANT, fragranza che suggerisce un’idea di sensualità maschile tanto delicata quanto carismatica. L'IVREE BLUE è invece un profumo ipnotico in cui la vaniglia nera e il rum si fondono in una sensualità tempestosa. 
TOÏ TOÏ TOÏ è un’espressione comune nel mondo dello spettacolo che i ballerini, o i performer più in generale, pronunciano per augurare buona fortuna prima di andare in scena ed è un omaggio al balletto e al mondo del teatro, mentre MARQUE PAGE si ispira alla luce che colpisce la terracotta nei souk e al vento caldo che proviene dal deserto. Il nome, dall’inglese, significa segnalibro e fa riferimento a quello di pelle nera che il padre del Maestro Profumiere portava sempre tra i libri che portava con sé.

ORMAIE è un'esclusiva di Campomarzio70 Distribution. 
 

 

facebooktwitterinsta