SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO 2022: TONI&GUY X ONITSUKA TIGER SS23

0428

Il team artistico di TONI&GUY Italia diretto da Fabrizio Palmieri ha realizzato gli hairlooks per la sfilata della collezione donna e uomo SS23 di Onitsuka Tiger, che si è tenuta presso lo Scalo Farini, in via Valtellina 5, Milano.
Andrea Pompilio, Creative Director del brand, incentra la nuova collezione in un viaggio del minimalismo giapponese degli anni ’90. L’intento è stato proprio quello di elevare la natura sportiva del brand e portarla fuori dal recinto in cui è diventato famoso, rileggendolo in chiave prêt-à-porter.
La silhouette è fluida, forte dell'heritage active, segnata da accorgimenti che trasformano i capi più semplici in oggetti di design a partire dal logo ricamato con punto a zigzag, come anche le cuciture decoro sugli orli. La forma del corpo rimane al centro dello sviluppo creativo e viene riscritta con costruzioni mutuate dall'abbigliamento non sportivo e dalla cultura nipponica.
Il Designer mette anche il focus sulla parte posteriore dei look che perdono la loro bidimensionalità per acquisire volumi inaspettati e tridimensionali.

La palette è decisa ed essenziale: il bianco e il nero sono la narrazione, ma interrotti dal giallo signature e del verde shiso, ispirato al colore acceso delle foglie del basilico giapponese.
Il Team Artistico di TONI&GUY Italia sotto la direzione di Fabrizio Palmieri ha creato hairlook ispirati al feeling street giapponese degli anni ‘90. L’intento è stato proprio quello di creare hairlook individuali leggermente vissuti con un finish matt, che enfatizzassero la texture naturale e la forma di chi li indossava. Dai capelli afro e corti a quelli lunghi e lisci alle forme maschili abbinate a frange. Il casting era eterogeneo ed unico nel suo genere così anche le lunghezze, tessiture e tagli.
GET THE LOOK:
Step 1: Applica su capelli asciutti Fashion Edition Sea Salt Spray di label.m, per donare tessitura e Fashion Edition Blow Out Spray di label.m per donare volume e proteggere la chioma dagli strumenti a caldo.
Step 2: Con l’aiuto di una piastra Dyson Corral crea delle onde molto morbide e vissure per un look leaved-in texture
Step 3: Applica qualche goccia di label.m Fashion Edition Therapy Rejuvenating Radiance Oil, sulle lunghezze per idratare ed evitare l’effetto frizz
Step 4: Evapora della Fashion Edition Ultimate Hairspray di label.m per fissare l’hairlook Prodotti label.m Fashion Edition utilizzati: Sea Salt Spray, Blow out, Therapy Rejuvenating Radiance Oil, Hairspray

facebooktwitterinsta