DALLA MAISON FRANCIS KURKDJIAN ARRIVA AQUA MEDIA COLOGNE FORTE, UNA FRAGRANZA ARTISTICA UNISEX E GIOIOSA

0B1100078

Per Francis Kurkdjian, famoso profumiere il cui stile unico e accattivante ha conquistato i cuori di persone in tutto il mondo, la felicità risiede nelle cose semplici che la natura ci offre, come la sensazione della luce del sole sul viso, la contemplazione dei colori mutevoli del cielo o la carezza di una brezza delicata sulla pelle. E se la felicità fosse a portata di mano? 

Godendo dei piaceri della vita quotidiana e della natura, cogliendo ogni nuovo giorno e tenendosi strette le parti migliori. "Più di ogni altra cosa, la felicità è stare bene", scriveva Françoise Sagan, con parole semplici come la verità essenziale che esprimono. Il benessere è essere in armonia con se stessi, la propria mente, il proprio corpo e la natura. Senza pretese. 

Mens sana in Corpore sano - una mente sana in un corpo sano. Questo è l'ideale che Francis Kurkdjian traduce in modo così accurato attraverso la collezione Aqua Cologne forte, dove la freschezza è intensificata. Ispirate ai benefici della tradizionale acqua di Colonia, queste tre creazioni - Aqua Universalis, Aqua Vitae e Aqua Celestia - ci portano in luoghi illuminati dal sole e ricchi di colori e freschezza.  

Francis Kurkdjian aggiunge ora una quarta opera a questa collezione con la nuova Aqua Media Cologne forte, il punto mediano tra luce e freschezza. Quando l'essenziale ha senso.

Come per tutte le sue fragranze Aqua, Francis Kurkdjian ha scelto un nome latino per questo quarto capitolo: Aqua Media. E come per ogni Cologne forte, gli ha assegnato un colore particolare: il verde, il centro dell'arcobaleno, un fenomeno fantastico nato dall'acqua e dalla luce del sole. 

Aqua Media Cologne forte è l'incarnazione dell'equilibrio e dell'armonia. Questa nuova eau de parfum apre una finestra su un paesaggio idilliaco, infinitamente fresco, dove il vento dell'erba selvatica sembra dialogare con il mormorio delle acque bianche.

0B1100079

Natura gioiosa

Aqua Media Cologne forte è un'eau de parfum gioiosa con note fresche, frizzanti e quasi golose, piene di vita. Gli accenti di anice tanto cari a Francis Kurkdjian sono al centro della scena e risplendono in questo giardino di note agrumate. 

La nota di testa è un bergamotto italiano che si dispiega lentamente e che è il filo conduttore di tutta la collezione Aqua Cologne forte. È abbinato a una nota cristallina di hedione, nota per la sua luminosità ariosa e floreale, in un accordo perfetto per aggiungere respiro e volume al finocchio dolce.

Lo straordinario duetto creato dall'armonia della verbena con il finocchio dolce evoca una prorompente e mutevole nota aromatica di verde. Questa struttura botanica è costruita su una solida base di muschi legnosi, che sottolineano la sensualità della fragranza. Un effetto accentuato da un accenno di patchouli in mezzo a queste note fresche, che svela la sfaccettatura elettrica, quasi effervescente, del muschio verde della fragranza.

Questi nuovi accenti molto verdi, che ricordano un'infusione fredda di erbe selvatiche fresche, fanno di Aqua Media Cologne forte un pezzo inedito nel guardaroba delle fragranze della Maison, dove le note di anice vengono messe in luce. Secondo Francis Kurkdjian, "Aqua Media Cologne forte sa di felicità e cura, di vitalità ed energia, rassicurante nella sua apparente semplicità. Mi mette di buon umore, tutto qui. Non ho altro da aggiungere, tutto è già lì, scritto nella formula". La felicità si radica nell'equilibrio e nei piaceri semplici. 

0B1100080

Aqua Media Cologne forte è l'armonia ritrovata. 

Eau de parfum

Famiglia olfattiva: agrumi aromatici

Ingredienti: accordo di verbena, bergamotto d'Italia, finocchio dolce, hedione, muschi legnosi.

Disponibile in: 

70 ml, 200 ml e 35 ml

Sapone solido 150 g

facebooktwitterinsta