BIO-ESSENTIAL ORANGE HAIR & SHOWER GEL

0B11032789

Con acqua da arance biologiche

Sensitive scalp formula

Tutti i tipi di capelli e pelle del corpo sensibile

FLACONE DA 400 ML: 16,90 EURO

TUBO DA 200 ML: 12,50 euro

 

BIOCLIN LABORATORIO DERMONATURALE, brand di dermocosmesi sostenibile di Istituto Ganassini, fonda le proprie basi su un costante processo di ricerca e sviluppo in campo scientifico. Con un core business principale nei settori hair & personal care, Bioclin propone per la beauty routine quotidiana una scelta di prodotti green ricchi di principi attivi naturali, assicurando il giusto rispetto per la pelle e l’ambiente.

Dalla collaborazione con Slow Food è nato un detergente corpo che unisce sensorialità, idratazione e sostenibilità, BIOCLIN BIO-ESSENTIAL ORANGE, lo shampoo e shower gel 2 in 1 dalla formula biodegradabile e dalla profumazione agrumata ispirata all’aromaterapia. Formulato con Acqua di arance rosse biologiche e recuperate dagli scarti alimentari provenienti dalla produzione di succhi di frutta, dona alla pelle e ai capelli un’azione energizzante e antiossidante. Il detergente Bio-Essential Orange è adatto a tutte le pelli, anche a quelle più sensibili, ed è la soluzione pratica e conveniente per tutta la famiglia.

Grazie al suo profumo intenso, fresco ed avvolgente, trova applicazione in aromaterapia, aiutando a riequilibrare corpo e mente. L’Olio essenziale di Arancia, infatti, grazie alla sua dolce fragranza crea un’atmosfera rilassante e di benessere, lasciando la pelle morbida e setosa. L’Acqua di Arance da agricoltura biologica certificata e di origine italiana è ottenuta mediante un processo ecosostenibile di upcycling che predilige il recupero e la riqualificazione dei materiali di scarto, nell’ottica di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

Oltre alle sue proprietà emollienti, Bio-Essential Orange vanta anche proprietà anti-batteriche.

In un'ottica di responsabilità ambientale, il packaging è studiato secondo la logica dell’eco-sostenibilità: è riciclato e riciclabile secondo un sistema di recupero e riqualificazione degli scarti, esattamente come la scelta di sostenere la Fondazione Slow Food che tutela la biodiversità. Le etichette di confezionamento sono biodegradabili; il flacone ha un design che ottimizza gli spazi durante l’attività di imballaggio, stoccaggio e trasporto, nell’ottica di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e lo spreco di risorse.

PLUS:

  • Biodegradabile: test secondo ISO 14593
  • Senza coloranti
  • Dermatologicamente e clinicamente testati
  • Testati per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio *

* Ognuno inferiore a una parte per milione. Piccole quantità possono essere responsabili di sensibilizzazione cutanea.

facebooktwitterinsta