DA CAMPOMARZIO70, MATIERE PREMIERE: QUANDO LA MATERIA PRIMA È SOVRANA

 0B11032074

 

MATIERE PREMIERE è stato lanciato nel 2019 con un’intenzione: condividere direttamente dallo studio del Maestro Profumiere la bellezza delle materie prime naturali che lo circondano.
Il rispetto della natura è al centro dell’approccio creativo, attraverso l’agricoltura biologica, l’approvvigionamento equo e solidale e la preservazione delle produzioni locali e del know-how.

Aurélien Guichard, profumiere creativo e co-fondatore del brand, compone ogni fragranza intorno ad una singola materia prima di qualità eccezionale, con un’alta concentrazione di Assoluta, mettendo in evidenza le sue sfaccettature più belle con una firma olfattiva contemporanea.

Tra Parigi e Grasse, Guichard rivela la consistenza unica e le sfaccettature più belle di ogni ingrediente principale, con fragranze contemporanee, nette e comprensibili: "Le mie formule sono brevi. Voglio che si senta la bellezza naturale della materia prima al centro dei miei profumi. La nostra missione è nel nostro nome, MATIERE PREMIERE”. La maison produce le proprie rose e tuberose, che sono coltivate biologicamente nella regione di Grasse.
"Sono l'unico profumiere a coltivare i propri ingredienti. Abbiamo un profondo rispetto per la natura e il know-how locale”. "Il mio primo passo nella creazione" continua, "è selezionare gli ingredienti giusti in base al territorio, ai metodi di produzione e alla lavorazione". 

Le fragranze sono composte per offrire un “sillage” ineguagliabile, un'impronta emozionale che non svanirà mai. "Lavoro con alte concentrazioni. Una fragranza con un impulso, che si diffonde e dura, sarà per sempre associata a momenti fondamentali". I profumi MATIERE PREMIERE contengono tra l'85% e il 92% di ingredienti naturali. Sono vegani e senza ftalati; il loro colore è dato esclusivamente dai loro ingredienti, senza alcun colorante.
"Come un vino ricco e potente, i nostri profumi sono dei concentrati di materie prime naturali eccezionali. Presto particolare attenzione a spingere ogni fase di invecchiamento, dalla maturazione alla macerazione, per garantire una qualità unica".

0B11032076

Le ultime novità entrate in collezione sono:

-Vanilla Powder, una fragranza il cui ingrediente principale è la Vaniglia del Madagascar, proveniente dal programma agricolo Fair for Life. La caratteristica di assuefazione data dalla vaniglia è rinforzata dalla polvere di cocco, mentre il legno di Palo Santo porta struttura e verticalità e i muschi bianchi avvolgono la vaniglia e le polveri chiare, creando un profumo contemporaneo e luminoso.
-Le Hand and Body Lotion, presenti nelle profumazioni più iconiche del marchio - Radical Rose, Parisian Musc, French Flower, Crystal Saffron -  sono state create per completare il rituale di cura del corpo, unendosi agli Hand e Body Wash.

MATIERE PREMIERE è distribuito in esclusiva per l'Italia da Campomarzio70.

0B11032075

Chi è Aurélien Guichard: cresciuto nella mecca dei profumi, a Grasse, proviene da una linea di sette generazioni di profumieri.  la sua famiglia coltivava già campi di gelsomini, rose e verbene inebriantemente fragranti. Suo padre, Jean Guichard, è un profumiere profondamente stimato, autore di grandi successi come Obsession di Calvin Klein. Sua madre è una scultrice. Scorrazzando attraverso la sua infanzia, gli odori, i profumi e la bellezza dell'arte sembravano essere ovunque. Il fatto che Aurélien sia diventato un profumiere così acclamato e talentuoso sembra fosse semplicemente scritto nella natura delle cose. Ognuna delle sue creazioni riflette il rispetto di una trasmissione orale raccolta con grande attenzione e tenerezza. Considera la profumeria come uno stile di vita, in cui il senso dell'osservazione, la sensibilità verso gli altri e la generosità sono le qualità del profumiere. La sua ispirazione proviene principalmente dagli scambi con le persone che incontra.

facebooktwitterinsta