KÉRASTASE SOSTIENE FONDAZIONE PANGEA* CON IL PROGETTO “POWER TALKS GIOVANI DONNE IN MENTORSHIP”

0B1100488

AL VIA IL PERCORSO DI EMPOWERMENT PER LE DONNE DALLE DONNE PER RIDURRE IL CONFIDENCE GAP 

 

In Italia esiste un gap di fiducia importante tra donne e uomini, rilevato da un‘indagine che il brand Kérastase, marchio leader nel mondo per i trattamenti haircare professionali di lusso, ha realizzato tramite l’Istituto di ricerca Eumetra.

La ricerca ha evidenziato come il 72% delle donne italiane viva oggi una mancanza di fiducia in sè stessa contro il 63% degli uomini (dato più alto di quello europeo che si attesta attorno al 50%) e che si manifesta soprattutto nei momenti chiave della vita professionale.

Il divario infatti risulta evidente nel momento della scelta della professione (71% delle donne rispetto al 65% degli uomini), nei colloqui di lavoro (72% delle donne rispetto al 67% degli uomini) o nella richiesta di una promozione (72% delle donne, 69% degli uomini).

Dalla stessa indagine si evince tuttavia come il mentoring sia considerato un utile strumento di empowerment soprattutto per le donne under 35.

Il Progetto Kérastase Powertalks con FONDAZIONE PANGEA

Su queste evidenze, la marca Kérastase, da anni attivamente impegnata a supportare le donne, ha scelto FONDAZIONE PANGEA per la realizzazione del progetto Power Talks un programma di lunga durata ideato per potenziare la self confidence delle donne e sostenerle nel raggiungimento dei loro obiettivi attraverso percorsi di mentoring realizzati dalle donne per le donne. Power Talks è basato su tre step fondamentali:

1/ Fase INSPIRING: mirata a sensibilizzare le donne e generare fiducia in sè stesse, realizzata durante l’evento del 13 marzo a Milano, nel quale sono state coinvolte figure femminili e role-model fonte d’ispirazione che hanno condiviso il proprio percorso nei loro diversi ambiti professionali affrontando i temi della self confidence, della resilienza, della diversity, dell’affermazione di sé libera da schemi precostituiti, dell’uguaglianza di genere e della valorizzazione delle donne nella società e nel mondo del lavoro.

2/ Fase TRAINING interno: sessione formativa ed ispirazionale  con evento del 21 luglio dedicato ai dipendenti del Gruppo L’Oréal, per abbattere i  pregiudizi inconsci e generare fiducia in sé stessi sul posto di lavoro.

3/ Fase di MENTORING dedicata alle donne per le donne, che verrà realizzata in collaborazione con FONDAZIONE PANGEA con il programma “POWER TALKS: Giovani Donne in Mentorship

Il programma di Mentoring per le donne dalle donne di Fondazione Pangea

POWER TALKS Giovani Donne in Mentorship” è rivolto a donne tra i 19 e 35 anni che vorranno mettersi in gioco ed essere parte attiva nella costruzione del loro futuro.

Fondazione Pangea le accompagnerà, attraverso un percorso online, nella presa di consapevolezza delle loro potenzialità, e nello sviluppo personale e professionale.

Grazie al supporto strutturato di professioniste e mentors, Pangea le guiderà verso i loro obiettivi: prima identificandoli e poi costruendo insieme la tabella di marcia per raggiungerli.

L’obiettivo è sostenere e dare un supporto concreto alla vita personale e professionale di 120 giovani donne italiane. Il mentoring si svolgerà in gruppo, in maniera orizzontale tra le partecipanti che saranno suddivise tra nord, centro e sud Italia. I 6 gruppi saranno composti da un massimo di 20 giovani donne per un totale di 120 partecipanti. Gli incontri di mentoring saranno tre e si svolgeranno tra ottobre e dicembre 2023. Alla fine dei tre incontri saranno premiate 12 giovani donne che usufruiranno di un accompagnamento/mentoring individuale per altre 6 ore sulla base dei loro bisogni specifici.

A questo link è possibile trovare ulteriori informazioni sul percorso “Giovani Donne in Mentorship”

ed accedere alle candidature sono resteranno aperte fino al 15 settembre 2023.

Silvia Guerinoni, General Manager Kérastase Italiacommenta “La mission di Kérastase si spinge ben oltre la cura per i capelli, per dare alle donne un sostegno concreto su temi sociali rilevanti.  I dati oggi ci mostrano che esiste un gap di fiducia tra donne e uomini, diffuso soprattutto tra le più giovani e che la forza necessaria per rivelare appieno il proprio potenziale è strettamente legata alla sicurezza di sé. Ecco perché quest’anno Kérastase ha deciso di lanciare Power Talks e insieme a Fondazione Pangea vuole combattere questo divario guidando le donne verso la presa di coscienza delle proprie potenzialità e la costruzione del loro futuro

Luca Lo Presti, Presidente Fondazione Pangea

”Kérastase è ancora una volta al fianco di Fondazione Pangea in un progetto che mette al centro le giovani donne e che vuole, attraverso un percorso di mentoring e la decostruzione degli stereotipi di genere, accompagnarle verso la piena consapevolezza delle loro potenzialità e la completa realizzazione personale e professionale”.

facebooktwitterinsta