RI -TROVARSI IL PROGETTO DI COSNOVA ITALIA A SOSTEGNO DELLA COOPERATIVA “FARSI PROSSIMO ONLUS” L’IMPEGNO DI COSNOVA ITALIA NEL SOSTEGNO ALLE DONNE RIFUGIATE E IN DIFFICOLTÀ

0B1100581

cosnova Italia è a fianco della cooperativa Farsi Prossimo Onlus nel progetto Ri-Trovarsi: un percorso di formazione rivolto a circa dieci donne di diverse etnie e con un rischio comune di esclusione dai percorsi di integrazione a causa della scarsa stima di sé.
L’obiettivo del progetto è quello di aiutarle a reintegrarsi nella società attraverso attività didattiche, tra cui workshop sul tema del benessere e dell’autostima attraverso la cura di sé.

Un progetto importante che arricchisce sempre di più i valori, la filosofia e l’obiettivo di cosnova nel rendere la bellezza inclusiva qualcosa di accessibile a tutti, celebrando la diversità, la forza e la fiducia in sè stessi, proprio secondo il suo motto
make everyone feel more beautiful.

Durante il percorso formativo, le donne ricevono supporto e consigli su come prendersi cura di sé e apparire al meglio per un colloquio di lavoro o un incontro importante, seguite dalla scuola di trucco ecfop, utilizzando i prodotti di entrambi i brand essence e Catrice.

cosnova Italia vuole essere parte attiva della comunità. Considero nostra responsabilità dare un contributo concreto e costruire relazioni a lungo termine con le organizzazioni come Farsi Prossimo, in modo da poter fare la differenza nella vita delle persone e delle comunità locali” afferma Nadine Langen, CEO cosnova Italia.

Durante l’emergenza pandemica cosnova è stata in prima linea nel supportare le attività della Cooperativa, con un’attenzione dedicata a mamme, bambine e ragazze ospiti della stessa Onlus, mentre dal 2021 si occupa di progetti di formazione sulla lingua italiana e soft kills per le donne straniere realizzati dal Centro Come.
Farsi Prossimo è una cooperativa che lavora ogni giorno al fianco delle persone più fragili: bambini, adolescenti, donne e famiglie in difficoltà, rifugiati e richiedenti protezione internazionale.

https://farsiprossimo.it/

facebooktwitterinsta