SAPORI SOLARI - COCKTAIL BISTROT MILANO, UN PIT STOP IMPEDIBILE PER GLI AMANTI DEL COCKTAIL PAIRING

0B10224

La location ideale per partire dall’aperitivo, passando per la cena, fino al post dinner.

Vivace, informale, esuberante ed un pizzico bohémien, Porta Venezia, ormai punto nevralgico della movida milanese, non ha bisogno di presentazioni. Un dedalo di vie, che in alcuni punti potrebbe ricordarvi il Marais di Parigi o l’Eixample di Barcellona, in altre semplicemente una città in piena espansione, dove un mix vincente e piacevolissimo di nuovo e vecchio, italiano e internazionale attira il visitatore come in pochi altri luoghi cittadini. Non perdetevela all'imbrunire quando, nelle tante vie del quartiere dalla doppia anima, ci si ritrova per l’aperitivo diventato un vero e proprio rito collettivo, un momento ben codificato e praticamente irrinunciabile nella giornata per ritrovarsi coi colleghi in un contesto informale o per incontrare gli amici e rilassarsi e divertirsi un po’ dimenticando, per qualche ora, lo stress quotidiano. In quest’area frequentatissima i locali abbondano e, ovviamente, gli aperitivi non sono da meno. Anzi, in zona ce ne sono praticamente per tutti i gusti. Alcuni sono più orientati all’offerta gastronomica, altri più orientati sul versante della Mixology.

0B10227

Se siete un po’ pigri e non avete voglia di fare la spola da un locale all’altro prima per l’aperitivo, poi per la cena e poi per il dopocena e nel contempo amate vivere una esperienza che sappia mandare in estasi i vari sensi del corpo e non soltanto il gusto, a ridosso di Porta Venezia, vi attende un locale molto accogliente e raffinato, dall'aria un po'vintage, impreziosito dagli arredi murali e non solo dove uno staff, sempre pronto ad assistere al meglio la clientela, vi farà sentire come a casa vostra. Stiamo parlando di Cocktail Bistrot Milano, del gruppo Sapori Solari, un format vincente, nato nel 2015, da quattro giovani imprenditori che insegnano che, anche in una piazza difficile come quella di Milano, con ingegno, passione e dedizione, si possa trovare la chiave per una ristorazione vincente che oggi annovera ben quattro locali, ognuno con la propria filosofia, ma ognuno con un denominatore comune: la scoperta dell’eccellenza italiana. Eccellenza italiana che qui, in via Stoppani, si esprime con piatti sfiziosi e molto invitanti realizzati con prodotti di nicchia che fanno il giro della Penisola e fantastici cocktail, a cura di Juan Valente, dove l’italianità delle materie prime si combina ad abbinamenti innovativi nella rivisitazione della cultura milanese del bere.

0B10226

All’offerta cocktaileria, si abbina naturalmente l’aperitivo che, dalle 18:30 alle 21:00, prevede una piastrella di quattro tartine preparate con affettati, sia di terra, sia di mare, in aggiunta, una carta tapas calde e fredde, rappresentazione perfetta del valore della condivisione! Tra gli highlights: Pivetta, un Negroni rivisitato con aceto balsamico invecchiato in barrique e La Tradizionele, un viaggio tra carni di varia origine dal manzo all'oca, dalla selvaggina al maiale per concludere con un assiette di formaggi. Senza dimenticare per lo special brunch domenicale con menu di pesce o di carne entrambi da leccarsi i baffi.

0B10228

La locatio, ideale sia per tavolate che per romantici tête-à-tête, si suddivide in tre spazi: la prima, l’ingresso, che si apre sul bancone bar, nuova frontiera del viaggio alla ricerca del gusto del bere; la seconda sala, arredata da tavoli in vetro e castagno e sedute in pelle, dove regna sovrano il banco lavoro dei ragazzi di Sapori Solari, che, davanti agli occhi dei clienti, lavorano ai tagli e alla preparazione dei taglieri; infine l'ultima, più intima, con un lungo sofà di velluto color ocra e un’illuminazione a neon blu con la scritta “All you need is love” che dona ulteriore calore all’ambiente enfatizzato, come tutta la location, da una piacevole musica di sottofondo che, in alcune serate, diventa la protagonista assoluta con il nuovo format La Discheria durante la quale Gionata Nicotra, cultura musicale immensa e grande gusto nel selezionare pezzi ricercati, allieterà gli ospiti che potranno scegliere ed ascoltare anche i loro brani del cuore.

Il locale è aperto dalla domenica al giovedì dalle 18:00 alle 01:00. Venerdì e sabato dalle 18:00 alle 02:00. Domenica c’è anche il brunch dalle 12:30 alle 15:30

0B10229

Sapori Solari - Cocktail Bistrot Milano

Via Antonio Stoppani, 11
20129 Milano (MI)
Fermata MM1 Lima

+39 0236513702
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebooktwitterinsta