RINASCE, DIRETTO DA MARCO DEL BIANCO, UN PROGETTO EDITORIALE INTERAMENTE DEDICATO AL NUOTO

 

Nel giugno 2013 cessava la propria attività Nuoto•it, il portale che per quattordici anni era stato il riferimento del nuoto italiano online grazie all’impegno e alla competenza di Cristiano Guerra e Walter Bolognani.

Il 20 giugno 2019 sarà online Nuoto•com,l’evoluzione del progetto. Una nuova squadra intorno ai due fondatori, nuove idee e nuovi strumenti per farsi spazio nel web 3.0.

Il lancio del nuovo sito coincide con la cinquantaseiesima edizione del Trofeo Sette Colli, il più prestigioso appuntamento del nuoto italiano e il meeting più longevo al mondo, al quale Nuoto•com parteciperà con il proprio team di redattori.

Nuoto•com è una testata diretta da Marco Del Bianco. Oltre a garantire una completa copertura giornalistica offrirà contenuti di qualità: approfondimenti, editoriali, articoli tecnici, firmati da autori di grande autorevolezza e prestigio.

Di particolare rilievo dal punto di vista dei contenuti le partnership con AQA - Rivista di cultura acquatica, unico periodico cartaceo dedicato alla tecnica e didattica degli sport natatori diretta da Federico Gross, e Deep Blue Media di Giorgio Scala, fotografo ufficiale FIN - LEN - FINA.

Nuoto•com si occuperà esclusivamente del nuoto di alta prestazione e della filiera didattica e tecnica che ad essa conduce, grazie a uno staff di alto profilo per un sito che si candida da subito a diventare la casa online di tutto il popolo dei nuotatori.

Di fianco alla testata giornalistica, una struttura professionale darà vita a un ecosistema di corsi, convegni, consulenze, servizi e altre iniziative che saranno implementate nei prossimi mesi. Di particolare rilievo la sezione Meeting che, oltre a ospitare programmi e risultati, permetterà alle società di richiedere allo staff di Nuoto•com un supporto logistico, dalla media partnership alla consulenza tecnica e organizzativa.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto prezioso di un pool di aziende che ha creduto in noi e senza la professionalità di DODICIDI Marketing&Comunicazione, che ci ha aiutato a dare ordine e forma alle nostre idee.

Grazie a loro, e a chiunque vorrà prestarci attenzione e fiducia.

www.nuoto.com

facebooktwitterinsta