TEATRO LIRICO DI MILANO: NOTRE-DAME DE PARIS

 0B1103337606

C’è grande attesa per Notre-Dame de Paris che, dopo i successi internazionali del 2023, torna su importanti palcoscenici italiani tra cui il TEATRO LIRICO DI MILANO, anche residenza artistica della Compagnia, dove sarà in scena il 26 marzo alle ore 21.00

 Firmato dal coreografo francese Stephen Delattre, il balletto è ispirato al celebre romanzo di Victor Hugo che, nella Parigi del 1482, ha come protagonista Quasimodo, il campanaro gobbo della Cattedrale, perdutamente innamorato della zingara Esmeralda. Rispettoso della storia, Delattre ha creato una coreografia dinamica, brillante e ricca di pathos che trova nei danzatori del Balletto di Milano degli interpreti d’eccezione. Mattia Imperatore si dimostra un artista straordinario tratteggiando un Quasimodo toccante e di grande emozione. A lui si contrappone il tormentato Claude Frollo di Alberto Viggiano. Alessandro Orlando è l’affascinante capitano Phoebus, mentre la carismatica Gioia Pierini è Esmeralda.

Lo score è stato realizzato da Davidson Jaconello che ha saputo accostare con grande competenza musicale brani di compositori come Ravel, Rossini, Verdi, Minkus e altri. Di grande impatto anche le videoproiezioni scenografiche di René Zensen, nelle quali domina la celebre Cattedrale parigina e i costumi creati da Federico Veratti.

NOTRE-DAME DE PARIS

Martedì 26 marzo ore 21

Balletto in due atti di Stephen Delattre

Score musicale Davidson Jaconello

Videomaker per le scenografie René Zensen

Costumi Federico Veratti

Direttore di produzione Marco Pesta

https://ballettodimilano.com/

Teatro Lirico Giorgio Gaber - Milano

Via Larga, 14, 20122 Milano MI 

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Biglietti da 30 euro in vendita presso il botteghino del Teatro e online www.teatroliricogiorgiogaber.it

facebooktwitterinsta