MILANO, AL TEATRO SAN BABILA ARRIVA “FAME – SARANNO FAMOSI"

Al Teatro San Babila di Milano, dall’8 marzo al 14 aprile 2019, andrà in scena il musical "Fame: Saranno Famosi", un titolo che dagli anni ’80 è diventato un cult entrato nell’immaginario collettivo.

Fame: Saranno Famosi è un fenomeno intramontabile della cultura pop. Titolo inconfondibile - un film e una serie tv indimenticabili e un musical di successo internazionale -, Fame racconta la vita degli allievi e degli insegnanti dell'esclusiva High School of the Performing Arts di New York, un gruppo di ragazzi, la loro passione e la loro dedizione per il mondo dello spettacolo.

Il musical è l’adattamento teatrale del film del 1980 Fame ideato e prodotto da David De Silva su libretto di José Fernandez, musiche di Steve Margoshes e parole di Jacques Levy. Attraverso il film e successivamente con la serie tv (1982-1987) e il musical (1988) De Silva - chiamato affettuosamente con il soprannome di Father Fame - racconta la vita di studenti e insegnanti della prestigiosa ed ambitissima High School of Performing Arts di New York, dalle audizioni nel 1980 fino al diploma nel 1984. Una chiara messa a fuoco sulla realtà di questi giovani artisti e del loro amore per il mondo dello spettacolo in ogni dettaglio: dalle paure alle passioni, dai pregiudizi ai dissapori, dalle ambizioni ai primi successi.

Fame è uno spettacolo pieno di energia che oltre a proporre la canzone vincitrice di un Academy Award Fame e svariati rimandi al film originale, sviluppa al suo interno una trama differente, con diversi personaggi e nuovi brani pop. Debutta per la prima volta in Florida nel 1988; dopo la tournée negli Stati Uniti e nel nord Europa, nel 1995 va in scena a Londra dove ottiene tre nomination per gli Olivier Awards tra cui Best New Musical e Best New Choreographer. Nel novembre 2003 arriva finalmente al Little Shubert Theatre di New York dove prende il titolo Fame On 42nd Street. Dal suo debutto in poi, grazie al successo ottenuto, Fame è stato tradotto in numerose lingue e prodotto in tutto il mondo in oltre 25 paesi. In Italia debutta per la prima volta nel 2003.

Nel cast: Luca Giacomelli Ferrarini, Giulia Fabbri, Simona Di Stefano, Francesca Taverni, Simona Samarelli, Gipeto, Tiziano Edini, Michelle Perera, Marta Melchiorre, Roberto Tarsi, Beatrice Baldaccini, Rodolfo Ciulla, Giovanni Abbracciavento, Monica Ruggeri, Davide Sammartano e Caterina Sampietro. La regia di Federico Bellone è riprodotta da Giuseppe Musmarra, mentre le coreografie sono firmate da Gail Richardson.

 

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro San Babila di Milano nei seguenti orari: dal martedì al venerdì alle ore 20.30; sabato alle ore 15.30 e alle ore 20.30; domenica alle ore 15.30 e alle ore 19.00.

I biglietti, in vendita nel circuito TicketOne, hanno i seguenti prezzi: poltronissima 39 euro (venerdì, sabato sera e domenica pomeriggio 44 euro); prima poltrona 34 euro (venerdì, sabato sera e domenica pomeriggio 39 euro); seconda poltrona 24 euro (venerdì, sabato sera e domenica pomeriggio 29 euro).

 

Sconti per gruppi organizzati:GRATTACIELO Telefono 02/33605185, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

TEATRO SAN BABILA

Corso Venezia, 2/A - 20121 Milano -Tel. 02 798010

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.teatrosanbabilamilano.it

PARCHEGGIO CONVENZIONATO PIAZZA MEDA

BEST IN PARKING Piazza Meda, 2/A – 20121 Milano

Tariffa forfait di € 5,00 nella fascia serale dalle 18.30 alle 01.00,

fascia pomeridiana dalle 14.30 alle 19.30

 

facebooktwitterinsta