MILANO, TEATRO MANZONI: MONTAGNE RUSSE

Una commedia intrigante e ricca di colpi di scena, una pungente riflessione sul tema dei legami familiari

 

Dal 3 al 15 maggio, al Teatro Manzoni di Milano, va in scena Montagne russe, una divertentissima commedia dello sceneggiatore, drammaturgo e regista francese Eric Assous, che ha debuttato nell’interpretazione di Alain Delon e Astrid Veillon, e qui vedremo nell'interpretazione dell’istrionico Corrado Tedeschi, per la prima volta affiancato dall’affascinante attrice e modella Martina Colombari, diretti da Marco Rampoldi.

 

Un testo che esprime una pungente riflessione sul tema dei legami familiari e sul valore del rapporto nei confronti del prossimo. Un uomo di cinquant’anni e una donna giovane e attraente si incontrano in un bar nel tardo pomeriggio e lui, approfittando dell’assenza della moglie partita per una vacanza, la invita nel suo appartamento.

L’uomo inizia a sedurla, ma succede qualcosa che frena le avances. Da qui tutta una serie di esilaranti e piccanti colpi di scena fino ad arrivare ad un inaspettato e toccante finale. Una storia che diventa sempre più misteriosa e imprevedibile. Nel copione domina un intreccio di strategie raffinate e crudeli e, allo stesso tempo, emerge un grande vuoto da colmare. Un faccia a faccia da vivere direttamente, come spettatori che guardano nella finestra del dirimpettaio.

 

Corrado Tedeschi, dopo anni di attesa, interpreta con la sua intelligenza e classe, uno dei testi più riusciti di Eric Assous (vincitore di due prix Molière), tenendo a battesimo il debutto sul palcoscenico di Martina Colombari, perfetta per il ruolo, e che forma con lui una coppia inaspettata e di grande fascino. Marco Rampoldi, che ha già diretto Corrado in alcune delle sue prove più convincenti, dirige una commedia scritta con inconsueta sapienza, divertente (a tratti esilarante), sorprendente, e con momenti di intensa commozione.

 

Lo spettacolo va in scena alle ore 20.45 dal martedì al sabato e alle ore 15.30 la domenica (sabato 14 maggio, doppia replica alle ore 15.30 e 20.45). Biglietti (esclusi diritti di prevendita): prestige 35 euro, poltronissima 32 euro, poltrona 23 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 7636901.

 

 

 

 

facebooktwitterinsta