HEALTHYTUDE, L’EVENTO CHE PROMUOVE IL BENESSERE E CHE PROTEGGE L’AMBIENTE

 

Il format che celebra l’attitudine al benessere, in corso fino al 23 giugno a Milano, ha ottenuto la certificazione SeDiciAlberi per la neutralizzazione delle emissioni di CO2

 

Healthytude, la settimana del benessere in corso a Milano fino a domenica 23 giugno al The Mall nel Design District di Porta Nuova, ha ottenuto la certificazione di evento a impatto zero da SeDiciAlberi, azienda italiana  impegnata nelle aree disagiate del pianeta con progetti di riforestazione mirati alla riduzione della CO2 e al miglioramento delle condizioni economiche e sociali delle popolazioni locali, garantendo lavoro e sostegno alimentare.

 

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Campus Fandango Club, società organizzatrice insieme con EY della healthweek milanese, e SeDiciAlberi prevede la compensazione delle emissioni inquinanti con l’”adozione” di alberi e il sostegno ai progetti di riforestazione.

 

“Healthytude è l’evento che celebra l’attitudine allo star bene e tutti coloro i quali scelgono ogni giorno di adottare comportamenti virtuosi per il benessere proprio e dei propri cari”, dichiara Michele Budelli, ceo Campus Fandango Club, “la cura per l’ambiente e il rispetto per la natura rientrano a pieno titolo in questi comportamenti “sani”. Per questo abbiamo scelto di ridurre al minimo l’impatto dell’evento e di compensare le emissioni inquinanti prodotte da Healthytudepiantando alberi in aree  geografiche che hanno subito una feroce deforestazione. Gli alberi assorbono CO2 e restituiscono ossigeno al pianeta. Attuando piccoli accorgimenti per il contenimento dei consumi di energia e di carburante, impiegando per quanto possibile materiali prodotti con carta riciclata e contribuendo alla riforestazione non solo possiamo compensare le emissioni di CO2 prodotte ma possiamo contribuire a diffondere la cultura del benessere e delrispetto della natura e degli animali, che è nel DNA di Healthytude”.

 

Nel dettaglio, riducendo l’impatto di tutte le attività che sono state poste in essere per realizzare Healthytude attraverso l’adozione di 450 alberi e il sostegno ai progetti di  riforestazione di SeDiciAlberi, sono stati neutralizzati 4.700 kg di CO2. Un risultato importante, che vuole dare un segnale forte ed essere un invito per tutti a ridurre l’impatto delle nostre attività sull’ambiente.

 

“Il benessere è una scelta di vita, uno stato mentale e noi vogliamo essere i primi promotori di questo stile di vita virtuoso, a partire dalla salvaguardia ambientale”, dichiara Michele Budelli, “L’appuntamento è per tutti allospazio polifunzionale del The Mall per scoprire quanto siamo healthy e cosa possiamo fare di più  per vivere bene il nostro presente e assicurarci una futuro in salute”.

facebooktwitterinsta