WELCOME AL TURISMO “INCLUSIVO”, UNA SERATA EVENTO CON DATI IN CRESCITA PER IL COMPARTO

Welcome” è stato il diktat della serata evento, che ha rappresentato, in qualche modo, gli “Stati Generali del Turismo LGBTQ+”, organizzata da Sonders and Beach Italy, con la sponsorizzazione di Terrazza Martini Milano, il sostegno del Consolato USA di MilanoENIT Comune di Milano, in occasione della visita in Italia di Mr John Tanzella  CEO IGLTA, (International Gay and Lesbian Travel Association ) l’Associazione formata da agenti di viaggio, tour operator, hotel, enti del turismo, compagnie aeree e aziende comunque legate al mondo dei viaggi, dedicata al turismo gay e lesbico.
Durante la serata l’assegnazione del Premio QPrize, giunto alla sua quarta edizione, organizzato da QMagazine in collaborazione con AITGL ( Associazione Italiana Turismo Gay e Lesbian), che ha visto premiati:
ENIT Best Italian LGBTQ+ Tourism Supporter 2019,
Consolato USA Milano Best International LGBTQ+ Tourism Supporter 2019,
AIRITALY Migliore Compagnia aerea LGBTQ+ 2019,
UNAHOTELS  Miglior Catena alberghiera LGBTQ+ 2019,
Milano Migliore Città Turistica Italiana LGBTQ+ 2019,
Tel Aviv Migliore Meta Turistica Internazionale LGBTQ+ 2019,
.italo Migliore Compagnia Ferroviaria Italiana LGBTQ+ 2019,
AVIS Migliore Compagnia Autonoleggio LGBTQ+ 2019,
idealista Migliore Campagna Televisiva dedicata all’inclusività 2019,

Booking .com  Migliore OLTA (OnLineTravelAgency) LGBTQ+ 2019, 
MSC Crociere Migliore Compagnia Crocieristica LGBTQ+ 2019,
Quiiky Migliore Tour Operator LGBTQ+ 2019.

Moderatore della serata Alessandro Cecchi Paone, che ha anticipato la partnership tra AITGL e un ricercatore dell’Università Bocconi su una nuova ricerca di mercato del Turismo LGBTQ+ incoming e che verrà presentata nella Conferenza IGLTA 2020 Milano del prossimo Maggio.
Tra i presenti alla serata Mr Reginald Charlot Managing Director Tourism Development NYC & Company e Presidente della Fondazione IGLTA; Istituzione che sostiene la missione di IGLTA e la sua appartenenza con un focus sulla formazione, la ricerca e lo sviluppo di futuri leader nel settore del turismo LGBT. La sua presenza ha permesso di condividere con partecipanti della serata, quali Istituzioni, Aziende e addetti ai lavori, la propria personale esperienza nella 36.ma Convention IGLTA che si è tenuta lo scorso Aprile nella città di New York.

“Secondo il nostro osservatorio, la stagione estiva ha registrato, anche quest’anno, un aumento degli arrivi internazionali relativi ai viaggiatori Lgbtq del 18%. In testa città come Roma, Milano, Napoli, Sorrento, Gallipoli e Taormina” ha dichiarato Alessio Virgili Presidente AITGL (Associazione Italiana Turismo Gay & Lesbian).

“L'Italia è stata a lungo una delle principali destinazioni per il turismo, con la comunità LGBTQ + in Italia, oggi, più visibile e attiva che mai e c'è un grande potenziale di crescita nel settore turistico LGBTQ +. Attendiamo con impazienza di portare per la prima volta la nostra Convention IGLTA, la 37ma, a Milano il prossimo Maggio fornendo tutti i mezzi necessari per il comparto, quali formazione e network, che aiuteranno l'Italia a connettersi al meglio con i viaggiatori LGBTQ +” ha concluso Mr John Tanzella  CEO IGLTA.

 

facebooktwitterinsta