DA BIBLIOTCA A DESIGN HOSTEL: BRØCHNER HOTELS RIVOLUZIONA IL MONDO DEGLI OSTELLI

 

A marzo, la catena danese di boutique hotel, Brøchner Hotels, apre la sua prima struttura fuori Copenaghen. BOOK1 Design Hostel aprirà in quella che era la principale biblioteca di Aarhus, seconda città più grande della Danimarca. L’ostello includerà dormitori e suite, un’area ristorazione, una sauna, un esclusivo bar nel lobby e soluzioni innovative che rivoluzioneranno l’idea di soggiorno in ostello.

Il prossimo 19 marzo 2020, sarà inauguratoBOOK1, un esclusivo design hostel ad Aarhus – seconda città più grande della Danimarca e Capitale Europea della Cultura nel 2017 interessante per la sua offerta culturale e gastronomica.

BOOK1 si trova nel centro città di Aarhus, accanto al famoso museo d’arte ARoS, negli gli spazi che dal 1934 erano occupati dalla principale biblioteca di Aarhus, con un progetto di riconversione nel pieno rispetto dell’edificio originale.

“Con BOOK1 Design Hostel vogliamo offrire ai nostri ospiti la stessa fantastica atmosfera che caratterizza i nostri boutique hotel, ma allo stesso tempo dargli qualcosa di unico nel suo genere”, spiega Nickolas Krabbe Bjerg, CEO di Brøchner Hotels.

BOOK1 Design Hostel offre 444 posti letto, un esclusivo bar, una sauna e un’interessante area ristorazione. Gli ospiti possono soggiornare in dormitori con letti a castello o pod, tipici dei luxury capsule hotel giapponesi, o in camere doppie private o suite, nel caso in cui cercassero un’opzione totalmente privata.

 

L’ARCHITETTURA STORICA SI UNISCE AD UN DESIGN UNICO

BOOK1 Design Hostel presenta al proprio interno riferimenti alla biblioteca del 1934 e gli elementi storici dell’edificio.

Gli scaffali per i libri si specchiano nel design dei dormitori con pod e le lampade da soffitto ricordano quelle originali della biblioteca.

Gli elementi storici si uniscono ai mobili su misura e al design degli interni. Qualcosa che i prossimi viaggiatori cercano nello specifico.

“Molti ospiti cercano una soluzione che unisca design ed interni particolari, ma al tempo stesso vogliono poter fare esperienze ed entrare in contatto con la cultura e la gastronomia del posto. Tutto ciò è possibile al BOOK1 Design Hostel”, afferma Nickolas Krabbe Bjerg.

PRIVATAMENTE INSIEME 

BOOK1 Design Hostel è adatto a chi viaggia da solo, in gruppo o in famiglia. Con 444 posti letto in dormitori con letti a castello o pod, stanza doppie private e suite esclusive, ce n’è per tutti i gusti. Soggiornando nei primi, ci si può creare il proprio spazio privato tirando semplicemente giù una tenda sul lato del letto. Vita sociale ed atmosfera vibrante caratterizzano le aree lounge, l’area ristorazione e il bar situato nella lobby.

L’area ristorazione offre diverse opzioni dalla la pizza, al tipico ‘smørrebrød’ un panificio, e non solo. Qui è dove la colazione bio ‘Good Morning. It’s Organic!’ viene servita – seguendo lo stile di tutti i boutique hotel di Brøchner Hotels. 

Una particolarità dell’ostello la si ritrova già nel bar ed è ‘Bunks& Buckets’, cioè drink plus size da condividere in grandi contenitori, oltre che il ‘Bottoms Up’, tutti i giorni dalle 17 alle 18, con consumazionia prezzi ridotti. Infine, durante tutto l’anno, musica live, DJ ed eventi, contribuiranno a rendere ancora più vivace l’atmosfera.

SOLUZIONI INNOVATIVE

BOOK1 Design Hostel offre soluzioni innovative e digitali che renderanno il soggiorno piacevole e pratico.

Le luci nelle camere sono dotate di sensori integrati che fanno sì che, durante la notte, nel caso in cui gli altri ospiti si alzino, si accendano soltanto delle luci soffuse.

Infine, gli ospiti del BOOK1 Design Hostel possono evitare l’utilizzo di chiavi magnetiche ed usare i loro cellulari per il check in e il check out, sbloccare le porte ed aprire i loro armadietti privati nelle camere. L’obiettivo è di rendere quanto più piacevole, facile e conveniente l’esperienza al BOOK1 Design Hostel.

BOOK1 Design Hostel aprirà il 19 marzo 2020. Include 444 posti letto in dormitori con letti a castello per 4-14 persone (misti o per donne), dormitori con pod (letti larghi 140cm in stanze aperte), stanze twin o doppie private, e 4 suite. Il costo per un soggiorno in un pod parte da 225 corone danesi a notte (circa 30 euro).

BOOK1 DESIGN HOSTEL IN BREVE

BOOK1 Design Hostel offre un’esperienza di soggiorno in ostello unica, rimette in discussione la nozione stessa di ostello ed alza l’asticella delle aspettative. È un posto in cui essere ‘privatamente insieme’, non importa che si soggiorni in un letto a castello condiviso, in un pod o in una stanza privata o suite. BOOK1 Design Hostel offre 444 posti letto, un’area ristorazione, un bar Airstream nella lobby, una sauna ed eventi durante tutto l’anno. Con interni di design che ben accompagnano l’originale architettura dell’edificio e i suoi elementi, BOOK1 Design Hostel offre un’esperienza di design unica nel suo genere. L’ostello si trova nell’ex biblioteca principale di Aarhus, accanto al parco Mølleparken, ed affaccia sull’iconico arcobaleno dell’ARoS.

 

-          Ex biblioteca trasformata in design hostel

-          444 posti letto in dormitori con letti a castello o pod per 4-14 persone, stanze doppie private e 4 suite

-          Area ristorazione con pizza nordica, ‘smørrebrød’ danese e panificio

-          Colazione organica e salutare ‘Good Morning. It’s Organic!’

-          Bar in stile Airstream nella lobby e spazi comuni

-          Eventi tutte le settimane

-          Sauna

-          Servizi di lavanderia self-service

-          Situato nei pressi di Mølleparken, nel centro di Aarhus con una vista sull’iconico arcobaleno dell’ARoS

 

Indirizzo: Møllegade 3A, Mølleparken, 8000 Aarhus C

Telefono: +45 88301500

Sito web:https://www.brochner-hotels.com/book1-designhostel/

 

 

facebooktwitterinsta