MONTEGO BAY CONQUISTA IL PRIMO POSTO TRA LE DESTINAZIONI PIÙ TRENDY DELL’ESTATE 2022

0 157

Secondo l’Outlook Report realizzato da ForwardKeys, Montego Bay guida la classifica delle città che si stanno riprendendo più rapidamente dopo la fase pandemica

È Montego Bay la città più trendy dell’estate 2022.

Secondo i dati pubblicati dall’Outlook Report, studio condotto dalla società ForwardKeys,la città giamaicana guida la classifica delle destinazioni che si stanno riprendendo più rapidamente dopo la pandemia, con un aumento degli arrivi del 23 % rispetto al 2019. Seguono la dominicana Punta Cana (+19%) e la messicana Cancun (+14%).

Montego Bay, un tempo eterna seconda nelle scelte dei viaggiatori che preferivano la metropolitana Kingston, si rivela così il luogo con l’incremento più significativo di turisti: le sue due anime, frenetica vita cittadina emare cristallino, e un’esclusiva offerta di ospitalità lo rendono la destinazione perfetta per ogni tipologia di viaggiatore.

Sono, infatti, diverse le alternative per godere appieno della propria vacanza: i più avventurosi possono esplorare i sentieri e raggiungere la grotta di Bunker's Hill; per un’esperienza che combina storia e natura, i viaggiatori possono scoprirele grotte di Cockpit Country, nascondigli usati dai guerrieri Maroon nella loro vittoriosa battaglia contro gli inglesi.Da non perdere un giro in centro, per un’immersione nella vivace atmosfera locale, dove ammirareSam SharpeSquare e i suoi monumenti storici. Dopo escursioni ed esperienze culturali, per momenti di puro relax c’è l’imbarazzo della scelta: da bellissime spiagge come quella di Doctor's Cave Beacho di Aqua-sol con gli acquascivoli a una partita a golf al Cinnamon Hill Golf Club.

ALCUNI DATI SULLA CRESCITA DELL’ISOLA CARAIBICA

Grazie anche all’eliminazione delle restrizioni di viaggio - dal 16 aprile l’accesso è “libero” - la Giamaica è tra gli stati dell’area caraibica che ha ottenuto una miglior performance in termini di arrivi con una crescita del 17 %rispetto al 2019. Una crescita che confermerebbe le previsioni di quest’anno, come afferma il Ministro del Turismo, Edmund Bartlett: "A fine maggio abbiamo superato il milione di visitatori e siamo sulla buona strada per raggiungere per il 2022 3,2 milioni di visitatori”.

Non da ultimo, un fattore che spinge ad accelerare il turismo e aumentare il desiderio di visitare l’isola caraibica, è l’estensione, da parte della compagnia aerea Emirates Airlines, della rete di collegamenti che, dallo scorso maggio, include anche questa meta.

Dati positivi anche per il panorama internazionale: l’indagine firmata ForwardKeys indica l’estate 2022 come quella della ripresa. Le restrizioni sanitarie sono, infatti, per lo più venute meno, si respira maggior fiducia e il desiderio di esplorare mete più lontane è forte.

facebooktwitterinsta