CANNES: LE FESTE DI NATALE A MADEMOISELLE GRAY PLAGE BARRIÈRE

0a1478

La Costa Azzurra non è solo mondanità e turismo d'élite, in realtà la Côte d’Azur ha molto di più da offrire: da quel mare turchese dalle infinite sfumature ai borghi arroccati che hanno stregato pittori come Chagall, Renoir, Matisse e Picasso molto prima che diventasse la meta prediletta dei ricconi internazionali.

Per scoprire a pieno quella sua aria naïf, visitatela fuori stagione,  così potrete ammirare la baia di Saint-Tropez sgombra degli Yacht o i vicoli di Saint-Paul-de-Vence placidi e tranquilli come quando li frequentava Prévert, ma anche godervi appieno una romantica passeggiata sulla Croisette a Cannes o sulla Promenade a Nizza.

Per il soggiorno vi segnaliamo l'Hôtel Barrière Le Gray d'Albion, un 4 stelle situato nel centro di Cannes, tra il lungomare e le esclusive boutique sulla movimentata Croisette e a 3 minuti a piedi dal Palais des Festivals. L’albergo è interamente coperto dalla connessione WiFi gratuita con camere dotate di aria condizionata, TV con canali satellitari e minibar. I bagni privati sono completi di asciugacapelli, accappatoi e set di cortesia. La maggior parte delle sistemazioni comprende una terrazza, tante vista mare. L’albergo fornisce anche una reception operativa 24 ore su 24, un centro business e il servizio concierge. Potrete anche noleggiare auto e biciclette in loco. Senza dimenticare una rilassante spiaggia privata che per le prossime festività di fine anno si è già tutta agghindata in festa.

Perché, a differenza delle marmotte che escono solo nella bella stagione, la spiaggia dell'Hôtel Barrière Le Gray d'Albion non va in letargo! Così si è trasformata in modalità "Mamma Natale" per accogliere la gente di Cannes e gli ospiti durante una gran parte dell'inverno e offrire loro i piatti gourmet dello chef Pierrick Cizeron, irresistibili delizie golose che evocano le buone piccole gioie dell'infanzia e un'atmosfera
piena di fantasia.
Ed ecco lo scenario! Addio sdraio e ombrelloni, si fa posto sulla sabbia a un bosco di abeti decorato di palline eghirlande. In mezzo alle conifere, due chalet in legno. Uno è dedicato ai bambini, l'altro è rivolto ai buongustai che attira, dal giovedì alla domenica, dalle 15:00 alle 17:00, con un buon profumo di crêpe. Una delizia che i più grandi accompagneranno senza dubbio con un bicchiere di vin brulè, che è diventato la specialità del bar della spiaggia. Alla fin fine, l'inverno non ha solo lati negativi!
Per aggiungere un tocco in più a questa atmosfera festosa, il personale della spiaggia è vestito come per le grandi occasioni. Beh, quasi! Si è sacrificato alla famosa tradizione dei maglioni natalizi. È vero, Mademoiselle Grey perde temporaneamente il suo chic bohémien. Ma allo stesso tempo invade la Croisette di colori e buon umore. E non è per questo che ci piace?
Ultima scoperta della reginetta della Croisette: il trono di Babbo Natale! Ovviamente è installato su un vero e proprio tappeto di neve mantenuto con cura grazie ad un cannone sparaneve. Non c'è bisogno di raggiungere il Polo Nord per prendere il posto del vecchio con la barba bianca più famoso del mondo e aggiungere così una foto inaspettata a una storia Instagram o al proprio account TikTok. Ma attenzione al reato di lesa maestà. Se vi imbattete in un omone vestito tutto di rosso, lasciategli subito il posto! È lui ? Chi altro volete che sia? E sì, si dice che farà il viaggio espressamente dalla Lapponia. Decisamente nessuno può resistere al fascino di Mademoiselle!

Hôtel Barrière Le Gray d'Albion

38 Rue Des Serbes, Centro di Cannes, 06400 Cannes, Francia 

www.groupebarriere.com

facebooktwitterinsta