PASSIONE PER I DETTAGLI E COMFORT ASSOLUTO, PERSONALIZZAZIONE DEI SERVIZI E OSPITALITÀ MEDITERRANEA PER IL “VIAGGIATORE MODERNO”: QUESTE LE KEYWORDS CHE HANNO ISPIRATO LA TRASFORMAZIONE, IL RE-BRANDING E L’INGRESSO DEL RG NAXOS HOTEL DI GIARDINI NAXOS NEL

0B109772

Il Delta Hotels by Mariott Giardini Naxos apre oggi, giovedì 6 aprile. L’RG Naxos Hotel di Giardini Naxos è entrato a far parte della famiglia dei Delta Hotels by Mariott: primo in Italia di una collezione internazionale di hotel uniti dalla comune filosofia di Simple Made Perfect, semplicità resa perfetta, e per il quale è stato coniato lo slogan Sicilian Made Perfect.


Un concetto di ‘semplicità’ che vuole significare efficienza, linearità, naturalezza, essenzialità per una sobria eleganza.


La passione per i dettagli e il comfort, la personalizzazione dei servizi e l’ospitalità mediterranea, per venire incontro alle esigenze del “viaggiatore moderno”: sono queste le keywords che hanno ispirato tutto il percorso di riconversione degli spazi e dell’offerta e che caratterizzano la rinnovata proposta al pubblico.
L’idea progettuale è stata quella di realizzare un nuovo concetto di Resort in cui ognuno possa trovare la sua dimensione, qualsiasi sia la composizione e/o la motivazione del viaggio.


Nella cornice siciliana, sulla spiaggia di Giardini Naxos e a poca distanza da Taormina e dall’Etna, l’hotel dal design mediterraneo, curato in tutti i dettagli, dispone di 296 camere (di cui 28 Suites), 11 meeting rooms per un totale di 2580mq, e garantisce il meglio della cultura e dell’ospitalità del territorio.


Il gruppo proprietario, Russotti Gestioni Hotels, è una realtà italiana dalle radici siciliane che intreccia i suoi rami con gli asset internazionali più innovativi del settore dell’ospitalità. Con un totale di 5 hotels, 1.476 camere e 17.325 mq di spazio congressuale, è ad oggi il franchisee più importante di Marriott in Italia.
L’adesione al circuito Delta by Mariott, che ha richiesto un ripensamento del concept dell’hotel, passa infatti attraverso una ristrutturazione degli spazi - a partire dalla lobby, dai bar, dalle aree comuni, dalla zona piscina – così come dei servizi, e ridefinisce il concetto di vacanza in Sicilia offrendo all’ospite un’esperienza di totale relax, unica e personalizzata anche grazie alla presenza di un team qualificato che offre alla clientela servizi su misura, privilegiando sempre e comunque ‘la qualità rispetto alla quantità’.


Esprimere la sicilianità attraverso il calore dell’ospitalità, coinvolgere gli ospiti portandoli attraverso lo storytelling a comprendere le radici, l’essenza e la cultura della Sicilia, un approccio informale ma empatico, la personalizzazione e la customizzazione dei servizi sono infatti alcuni dei punti chiave della guest experience che impegna il team dell’hotel nella sua attività.


L’obiettivo è quello di creare e sviluppare una relazione con il cliente che trasformi ogni soggiorno in un’esperienza, ovvero un ricordo indelebile fatto di dettagli.

“Riapriamo per la stagione 2023 fieri del risultato raggiunto, con l’ingresso nel brand Delta Hotels by Marriott. Al centro, sempre i nostri Ospiti e l’attenzione massima alla creazione di una experience a 360 gradi, che coinvolga anche la conoscenza dello splendido territorio siciliano. La vocazione a un’ospitalità sincera e calorosa è il nostro personale fiore all’occhiello ed è il valore aggiunto di questa splendida realtà. Ogni Ospite che arriva o che ritorna trova sempre un sorriso e un servizio disegnato su misura, dove la semplicità diventa sinonimo di efficienza” ha dichiarato Patrizia Candela, General Manager dell’hotel.


Il Delta Hotels by Mariott Giardini Naxos dispone di una grande piscina a sfioro e di una spiaggia privata, di un lussureggiante giardino mediterraneo, di due ristoranti con vista sul mare - La Sciara (gourmet) e Panarea - unici per i loro speciali sapori tradizionali con un tocco di innovazione, e di due bar, uno nella hall e l’altro sulla terrazza.


Equilibrio e benessere sono garantiti anche dalla presenza di una palestra attrezzata con moderne macchine cardio, pesi liberi, spazi yoga all’aperto nell’oasi verde del giardino mediterraneo o vista mare e dalla SPA per un relax totale e assoluto, in un ambiente confortevole e raffinato, per rigenerare i sensi e distendere la mente.


Nato con una vocazione per i grandi eventi, grazie anche alle dimensioni degli spazi destinati e alla potenzialità ricettiva (è infatti uno dei più grandi Spazi Congressi d’Italia), ha voluto coniugare business e leisure nel concetto di bleisure, un termine che ne racchiude perfettamente la filosofia. Le 11 sale meeting con una capienza di 1000 persone, consentono di organizzare eventi e riunioni in una cornice di grande fascino, con tecnologie all’avanguardia, e a soli 30 minuti dall'aeroporto di Catania.


In linea con le direttive di Russotti Gestioni, l’hotel ha posto al centro la valorizzazione del territorio in cui opera, promuovendo e sviluppando politiche etiche: dall’impatto ambientale ai progetti charity, passando per il sostegno delle comunità attraverso politiche sociali mirate.


Per quanto riguarda il Food & Beverage, ha scelto di perseguire una ‘trad-innovazione salutare’ che poggia sui 4 pilastri di: sostenibilità (circolarità degli alimenti e riduzione degli sprechi - stagionalità, filiera corta, biologico); territorialità (prodotti che raccontano il territorio - utilizzo di ingredienti tradizionali); salubrità (rivisitazione della dieta mediterranea – uso corretto dei condimenti - rilettura delle ricette tradizionali in modalità salutare); innovazione (cucina moderna per la salvaguardia degli aspetti organolettici; servizio al tavolo che preveda lo storytelling del concept ristorativo).


Il Delta Hotels by Mariott Giardini Naxos è Pet Friendly, quindi gli animali di affezione sono graditi ospiti.
Inoltre, la responsabilità sociale d’impresa del gruppo RGH, che si traduce anche nell’attenzione verso la comunità circostante, ha portato ad avviare già da qualche anno una collaborazione con la SICS - Scuola Italiana Cani Salvataggio: tutti i sabati e le domeniche 2 cani di salvataggio sono di presidio in spiaggia, anche a tutela del tratto di costa circostante.


In occasione della riapertura, l’hotel ospita la mostra fotografica di Mont’ aka Fabio Montalto “Tutta colpa di Dalì” in cui l’artista netino fa riferimento esplicitamente al surrealismo che ispira le sue opere d’arte contemporanea. La nuova produzione si propone come surrealismo materico applicato alla fotografia con fine ironico/concettuale, l’erotismo a cui rimanda è, infatti, uno strumento provocatorio, un pretesto per attaccare il bigottismo e riderci sopra.

Delta Hotels - Marriott Giardini Naxos
Viale Jannuzzo 47
98035 Giardini Naxos (ME) - Italy
tel. +39 0942 51931

facebooktwitterinsta