DOBBIACO D’INVERNO: TUTTA LA MAGIA DELLA NEVE FRA DISCESA, FONDO E CIASPOLE CON I CONSIGLI DA CAMPIONE DELLE SANTER SISTERS

 0B1102556

Il Romantik Hotel Santer (BZ) si trova a Dobbiaco, la “porta delle Dolomiti”: si ciaspola attorno al lago di Dobbiaco e al famoso lago di Braies, si raggiungono in treno o in pullman i comprensori sciistici delle Tre Cime, del Plan di Corones e di Cortina d’Ampezzo (che saranno sede olimpica nel 2026), o si scivola nel silenzio dei boschi, lungo i binari dello sci nordico.

In discesa o fino… in fondo? Che sia alpino o nordico, a Dobbiaco lo sci è l’ingrediente che rende gustosa ogni vacanza. L’inverno della val Pusteria ha i mille sapori di questa piana che si snoda ai piedi del Monte Cristallo e le Tre cime di Lavaredo. Le Dolomiti patrimonio Unesco rinnovano ogni giorno l’incanto di un incontro con una natura che ha molte storie da raccontare. Ci sono quelle del passato, legate all’epopea, alla storia e allo sport. Questa, infatti, è terra di campioni e tenacia ed anche di futuro. E allora, eccole le storie di domani che sull’asse Dobbiaco - Cortina d’Ampezzo – Cadore - parlano già di Olimpiadi e di Giochi 2026. Ancora per quest’inverno, intanto, piste e boschi sono per ognuno e per tutti coloro che vogliano riscoprire il campione dentro di se. Al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo si può scegliere la “casa” di Nathalie, Saskia e Stephanie: loro sono le Santer Sisters e da queste crode hanno conquistato il mondo, gareggiando ai vertici della nazionale italiana e anche belga, grazie ai colori di mamma. Fondo e biathlon: carabina e sciolina. Ma, soprattutto, amore e medaglie. Oggi la loro vittoria più grande è uno scrigno che, fin dal 1860, parla di accoglienza e tradizione: ecco la promessa del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), un quattro stelle dove una vacanza in bianco ha tutti i colori del benessere per trovare il giusto equilibrio fra le coccole per la mente e le sfide per il fisico. Sport e wellness, buona cucina e relax: prendi il centro wellness con i suoi 3mila mq di possibilità, fra bagni di fieno e arnica, essenze di pino mugo e cirmolo, massaggi, percorso Kneipp ed una sauna panoramica, impreziosita da sedute ergonomiche da cui godere della vista sulla valle di Landro. Novità di questo inverno è la nuova piscina esterna riscaldata con acqua salina 20 x 5 m. Qui si sta bene anche a tavola fra menù Tirolese, Romantico o vegano e vegetariano, con attenzione alle abitudini più diverse. Piatti contadini si accompagnano a ricette della tradizione, nel pieno rispetto della catena a km zero e della stagionalità dei tempi e dei prodotti. Quando è ora di lasciare le lusinghe dell’hotel arrivano le scelte: si può passeggiare o ciaspolare lungo il lago di Dobbiaco, muovere i primi passi sulla neve allo ski centre di Rienza, oppure raggiungere in treno, con lo Ski express val Pusteria, la funivia che conduce, ogni mezzora, agli impianti di risalita per lo sci alpino con i 115 km del comprensorio delle Tre Cime e il Plan de Corones, oppure, ed ancora viaggiare gratis sui mezzi pubblici, grazie al Holidaypass, per raggiungere le piste mondiali ed olimpiche di Cortina D’Ampezzo. Il fondo, però, è d’obbligo: qui il regno degli sci sottili si allunga per 200 km con lo stadio di fondo “Nordic Arena” - proprio di fronte all’albergo - attrezzata di tutto punto e con il plus di poter sempre chiedere qualche dritta alle campionesse di casa.

OFFERTE INVERNALI ESCLUSIVE

Le offerte invernali sono quindi l’occasione giusta per staccare un biglietto verso la meraviglia a un piccolo prezzo. Per un tour nei mercatini di Natale e acquistare per tempo qualche regalo per le Feste, Magia d’Avvento (valida dal 7 al 22 dicembre 2023) include una notte omaggio a partire da 4, l’Holidaypass per raggiungere gratuitamente i mercatini più magici del Tirolo (Lienz, San Candido, Brunico e ovviamente Dobbiaco), uso gratuito del superlativo centro benessere anche dopo il checkout (prezzo 414 euro a persona in mezza pensione).

Per un soggiorno “sulle tracce delle Santer Sisters”, l’offerta Explore Cross Country (valida dal 7 al 26 dicembre 2023, dal 7 al 25 gennaio 2024 e dal 18 febbraio al 17 marzo 2024), chi rimane 7 notti ha inclusa la tessera settimanale Dolomiti Nordic Ski, 1 massaggio sportivo (50 min), ricco buffet prima colazione sino alle 11, cena gourmet a 5 portate, accesso alla Spa, Holidaypass, escursioni e ciaspolate (prezzo da 996 euro a persona).

Romantik Hotels & Restaurants

Esperienze autentiche, calda ospitalità e storie vere caratterizzano i quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in sette paesi europei - dalle locande di campagna di alta qualità alle case benessere uniche e agli hotel di lusso di "Pearls by Romantik". Il marchio è completato da chalet selezionati, B&B esclusivi e townhouse in vivaci metropoli. Gli host Romantik accolgono i viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Slovenia. Attraverso le partnership con Les Collectionneurs in Francia, Secret Retreats in Asia, Gondwana Collection in Namibia e Heritage Hotels in Portogallo, Romantik offre ai viaggiatori una rete premium che include un totale di 500 indirizzi speciali. La potente cooperazione di vendita e marketing da 50 anni presenta la varietà dell'ospitalità individuale. L'eccellente arte culinaria e la tipicità locale uniscono le strutture gestite personalmente in una collezione esclusiva per le massime esigenze sotto l'ombrello del forte marchio Romantik. 

 

Per informazioni: Romantik Hotel Santer

Via Alemagna 4 39034 – Dobbiaco (BZ)

Tel. 0474972142

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.romantikhotels.com

facebooktwitterinsta