EHMA PARTECIPA A “FARE TURISMO”

0B10745

L‘evento programmato per il 21/23 marzo presso l’Università Europea di Roma è un importante appuntamento per tutti i player dell’ospitalità e un’opportunità imperdibile per i giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro

L’Associazione Europea Direttori d’Albergo EHMA sta attivamente cercando nuove strade per alleviare l’attuale crisi di personale alberghiero che pesa fortemente sulla ripresa turistica ed è interessata a tutte quelle iniziative che aiutino a risolvere il problema. “Il confronto tra il sistema formativo turistico italiano e il mondo del lavoro è fondamentale per superare l’attuale impasse”, commenta Damiano De Crescenzo, Managing Director Planetaria Hotels e Vice Delegato Nazionale EHMA Italian Chapter. “Nell’ambito di Fare Turismo la Delegazione Italiana della nostra Associazione metterà a disposizione la sua esperienza ultradecennale ad altissimo livello di EHMA Italia in un panel dedicato proprio alle testimonianze di soci EHMA manager dell’hôtellerie internazionale”. Interverranno, oltre a Damiano De Crescenzo, Paolo Bellè, Cluster General Manager Hilton Rome La Lama; Antonello De Medici, Group Director of Operations Rocco Forte Hotels, ed Emiliano Fucarino, Director of Operations Italy Westmont Hospitality Group. Modererà il panel Palmiro Noschese, Hotelier & Luxury Hospitality Developer Fractional Executive.

La formazione e lo sviluppo professionale dei talenti nel settore dell’hôtellerie è sin dalla sua fondazione uno degli obiettivi di EHMA. Da qualche anno l’Associazione sta portando avanti importanti progetti in questo campo, che hanno dimostrato la loro preveggenza proprio in questo periodo post Covid, in cui sono venuti a mancare numeri importanti di addetti, attirati da altri settori che promettono maggiore reddito e minore precarietà. D’altra parte, il turismo sta diventando sempre più vitale per il sistema Italia e riaffermare l’attrattività delle professioni impegnate nell’hospitality e nel travel è un impegno primario per lo sviluppo economico del paese.

Identikit dell’Ehma

EHMA - European Hotel Managers Association è stata fondata a Roma nel 1974 da un gruppo di Direttori Generali d’albergo di indiscussa etica professionale con il desiderio di mantenere ed incrementare l’immagine del patrimonio alberghiero. È composta da Direttori Generali di alberghi di alto livello che tendono costantemente al miglioramento della loro professionalità e di quella del loro personale, al fine di mantenere, perfezionare ed innovare i servizi da offrire alla loro clientela. Attualmente l’Associazione conta circa 400 soci rappresentanti 23 paesi europei di cui circa 350 sono Direttori Generali di alberghi di lusso. In cifre, questo rappresenta ca. 350 alberghi, 85.000 camere e 65.000 dipendenti.

SEGRETERIA EHMA

Via Cassiodoro, 19, 00193 Roma

Tel. +39.06. 47824556, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.ehma.comwww.ehma-italia.it

 

facebooktwitterinsta