IL CUORE E L’ANIMA DELLA CUCINA CALIFORNIANA

0B1100423

Il cibo ha un ruolo centrale in molte culture. Da 22 anni, il Mese Nazionale del Cibo dell'Animanegli Stati Uniti (National Soul Food Month) celebra questo legame culturale con l'ottimo cibo. In tutta la California, incredibili chef e ristoranti che propongono un'ampia gamma di cibi tentano le papille gustative dei viaggiatori. Prendete una forchetta e preparatevi a mangiare di tutto, dal barbecue fatto in casa alla torta di pesche.

Il Bantam

Il Bantam Kitchen & Cooler di Redding propone una rivisitazione in chiave contemporanea del comfort food del Sud con piatti come il catfish po'boy, il pimiento cheeseburger su panino brioche e le costolette di maiale e waffle. Il risultato è una cucina del Sud da leccarsi i baffi, da gustare al meglio con una birra fresca.

Spremere l'anima da Thelma's Good Eats

Per i classici piatti del Sud come il pollo fritto, i maccheroni al formaggio e le verdure, questo ristorante a conduzione familiare di Sacramento utilizza le ricette della nonna che vi faranno sentire come se aveste fatto un viaggio nei sapori del Sud.

Town Fare Café

A Oakland, chef Michele McQueen fonde il soul food del Sud con la storia alimentare delle altre culture che compongono la variegata popolazione di Oakland. Conosciuto per le sue cialde di patate dolci e il pollo fritto, il Town Fare Café attira personaggi famosi come Stephen Curry e il sindaco di San Francisco London Breed. Lo chef McQueen è uno degli ospiti preferiti di Food Network e ha partecipato a "Guy's Grocery Games" e "Grill It with Bobby Flay".

Lois la regina delle torte

Da oltre 50 anni, Lois la Regina delle Torte tenta le papille gustative con le sue torte fresche. Essendo una dei nove figli, Lois è cresciuta preparando torte per leraccoltefondi che si tenevano per la chiesa del padre. Dopo essersi sposata, lei e ilmarito hanno aperto il loro primo ristorante a Berkeley. Oggi, l'iconica pasticceria è gestita dal figlio di Lois a Oakland e offre un menu completo di specialità del Sud oltre alle sue famose torte.

Saucy Mama's Jook Joint

Per assaporare il sapore di Bourbon Street, seguite i suoni del jazz e della Motown che si diffondono dal Saucy Mama's Jook Joint di Sonoma County. I genitori della chef Yvette Bidegain si trasferirono in California negli anni '50 e portarono con sé le ricette del Mississippi. Oggi costituiscono la spina dorsale di un menu che comprende pollo fritto al latticello, costolette BBQ e verdure di collard.

Doll’s kitchen

Da oltre 30 anni, la chef Gloria Hall frigge cibo basato sullo stile di cucina e sulle ricette apprese dai suoi genitori del Sud. Oggi il Doll's Kitchen di Fresno è noto per i suoi piatti tradizionali e per la sua famosa salsa BBQ (da portare a casa come souvenir).

Soul bites

Aperto nel 2022, il Soul Bites di Santa Barbara sta dando una scossa al cibo soul con molte opzioni vegane come le torte di granchio vegane, i panini soul e i contorni vegani. Il ristorante offre anche una rivisitazione unica di piatti classici come gamberi e polenta con sugo di granchio e maccheroni caldi al formaggio. Soul Bites permette ai clienti di abbinare i piatti a birra locale, vino, acqua CBD e altre bevande immunitarie. Il ristorante offre anche musica dal vivo e commedie.

Brown's BBQ e Soul Food

Se siete alla ricerca di una gemma nascosta, non cercate altro che Brown's BBQ and Soul Food a Palm Springs. Questo piccolo negozio a conduzione familiare serve tutte le carni e i contorni classici del barbecue del sud. Con soli quattro tavoli, arrivate presto per accaparrarvi il vostro posto.

Queens of Cobbler

Sulla scia del successo ottenuto dai suoi genitori a Phoenix con il loro ristorante, Jordan Davis ha deciso di continuare la tradizione aprendo Queens of Cobbler a San Jacinto nel 2021. La piccola pasticceria si è guadagnata un pubblico fedele con le sue ciabattine alla pesca, ai frutti di bosco, alle more e al caramello.

Fabbrica di ciabattine gourmet

Dopo aver lavorato 30 anni per la Disney, Clifton Powell era pronto per il suo secondo atto. Dal deliziare i visitatori del luogo più felice del mondo al deliziare i loro palati con The Gourmet Cobbler a Pasadena, Powell vuole rendere felici le persone. E la ricetta segreta del cobbler della sua famiglia fa proprio questo. Vi diremo solo che la magia avviene nella crosta. Oltre al suo famoso dessert, il ristorante offre anche piatti principali del Sud.

Ristorante Georgia

La proprietaria Gretchen Shoemaker ha imparato a cucinare i classici del Sud fianco a fianco con la nonna. Oggi al Georgia's di Anaheim propone piatti come la tilapia e i gamberi della Louisiana, la jambalaya, le costolette St. Louis BBQ e il suo caratteristico pollo e waffle.

Mercanti di auto di strada

Il team di StreetCar Merchants di San Diego serve tre diversi sapori di soul food in tutta la città. Allo StreetCar Merchants di North Park, il pollo fritto di Nashville e le cialde sono le protagoniste assolute. Poi, fate un salto da SuckerFree nel Gaslamp Quarter per assaggiare i sostanziosi piatti del sud in un'atmosfera vivace, e poi andate da Shotcaller nel sud-est per i rolls, i tacos e le crocchette

Chef Budda Blasian

Soul Food Truck Preparatevi a solleticare le papille gustative allo Chef Budda Blasian Soul Food Truck, dove i classici piatti del soul food vengono abbinati a specialità asiatiche come gli involtini di pollo. Il camioncino si sposta in tutta la città, ma i buongustai possono trovare il programma settimanale sul suo sito web. Non importa dove vi troviate in California, trovare un posto dove assaggiare la diversità che costituisce il Golden State in questo National Soul Food Month è facile

facebooktwitterinsta